x

News

Pallavolo MemorialFerrari – Novara convince con il Galatasaray, Igiede convince

Una bella cornice di pubblico (1.550 i biglietti venduti), per una sfida internazionale di alto livello e un risultato significativo per le padrone di casa: la Igor Volley batte 3-0 il Galatasaray Daikin e conquista l’ottava edizione del memorial Giampaolo Ferrari.
Un splendido omaggio all’ingegner Ferrari e un messaggio importante: il ricavato sarà infatti destinato ad Angsa Novara-Vercelli, che ha individuato nel primo progetto di terapia ricreativa di Novara – Fuoriclasse summer camp, di Fondazione Comoli Ferrari, l’utilizzo dei fondi raccolti. Per la prima volta alcuni bambini hanno accompagnato in campo le atlete durante la presentazione.

Sul campo un test importante per le azzurre, alla loro prima uscita davanti al pubblico di casa e ultima rispetto all’inizio del campionato. Per l’Igor ci sono Tolok in diagonale e Cambi in regia, Baijens e Igiede al centro, Herbots e Alsmeier in banda, De Nardi libero.

La squadra di Bernardi parte forte e una pipe di Herbots vale il 5-1. Sul 6-1 di Igiede è pausa per il Galatasaray e al rientro le Igorine continuano a correre (15-6). Di nuovo time out ospite quando il tabellone indica 17-7 e la musica non cambia fino alla fine del set (25-8 con mani out di Herbots). Il secondo set parte all’insegna dell’equilibrio (3-3) poi il Galatasaray si porta avanti per la prima volta (3.5) e poi di nuovo per il 7-10. La rimonta parte da un ace di Alsmeier, la difesa Igor si fa sentire ed è 10-10. Continua il punto a punto fino al 17 pari, Igor avanti di due lunghezze; dal 19-18 è in battuta Cambi; altri due punti e Barbolini chiama il time out (21-18). La chiude Herbots 25-18.
Più combattuto il terzo set: Sylla porta la sua squadra sull’1-4, è Tolok a rompere il digiuno e con Ishikawa è 4-4. É sempre lei, dopo un lungo scambio a mantenere la parità (7-7). Bernardi richiama le sue sul 9-12, un ace di Herbots sigla il 13-13 ed è Barbolini a chiamare la pausa questa volta. Punto a punto fino al 21-21, di nuovo Ishikawa firma la palla match che viene cancellata, ma ci pensa Igiede al centro: 27-25.

Igor Gorgonzola Novara – Galatasaray Daikin: 3-0 (25-9; 25-18; 27-25)
Igor Gorgonzola Novara: Cambi, Herbots 8, Squarcini (L) ne, De Nardi (L), Leonardi ne, Alsmeier 12, Ishikawa 6, Mims 6, Carraro, Baijens 5, Tolok 12, Costantini 4, Igiede 13, Melli. All. Bernardi.
Galatasaray: Frantti 2, Aydin ne, Tecimer ne, Ozsoynur (L) ne, Akarcesme (L), Grobelna 10, Guveli 4, Timmerman 2, Akyol 2, Aydemir, Bongaert, Gunes (L), Carutasu 4, Sylla 9, Lukasik 6. All. Barbolini.