L’ultimo test prima dell’esordio in campionato della Trentino Itas femminile, previsto per lunedì 6 ottobre al Sanbàpolis contro Casalmaggiore, ha regalato al tecnico Beltrami diverse indicazioni positive, nonostante il risultato finale, della gara giocata a Treviglio abbia sorriso al Volley Bergamo, formazione militante nella massima serie, impostosi per 3-1 nell’allenamento congiunto disputato a Treviglio. In doppia cifra tra le fila gialloblù Alice Pamio, la più continua in attacco come testimoniano i 16 palloni messi a terra con il 38% di positività a rete. Nel corso della gara Beltrami ha dato spazio anche a Ristori Tomberli, Zeni e Andrich, con quest’ultima in evidenza nel quarto set, vinto da Trento, con 5 punti realizzati in attacco.
«Era importante per noi poterci confrontare con una squadra di alto livello come Bergamo per verificare se le cose provate in questi due mesi sono state assimilate dalla squadra – spiega a fine gara Alessandro Beltrami, allenatore dell’Itas Trentino – ; la risposta è stata positiva anche se le nostre avversarie ci hanno chiaramente messo molta pressione addosso. Nonostante questo siamo riusciti ad essere noi stessi e a sviluppare il nostro gioco. Resta un po’ di rammarico per il terzo set che avremmo potuto provare a vincerlo ma è stata brava Bergamo a rientrare. Ora mancano pochi allenamenti per arrivare pronti all’esordio in campionato di lunedì prossimo».
Volley Bergamo – Itas Trentino 3-1 (25-18, 25-14, 26-24, 17-25)
VOLLEY BERGAMO: Eze Blessing 4, Mosser 16, Strubbe 1, Weske 14, Mlejnkova 7, Manfredini 7, Armini (L); Carraro 1, Bolzonetti 8, Ferrario (L), Micheletti, Meli 4. N.e. Kipp, Alemenzohu, Milesi, Montalvo. All. Carlo Parisi.
ITAS TRENTINO: Pamio 16, Marconato 5, Lazda 9, Giuliani 8, Cosi 6, Monza 4, Laporta (L); Andrich 5, Zeni (L), Ristori Tomberli 2. N.e. Iob, Colombo, Guerra. All. Alessandro Beltrami.