Site icon iVolley Magazine

BeachProTour Challenge – Vera Cruz: Alfieri-Ranghieri vincono per il forfait degli israeliani Elazar-Cuzmiciov che sono stati contestati da manifestanti ProPal

Ha preso il via nella notte, per le coppie azzurre, il Challenge a Veracruz (Mex) del Beach Pro Tour 2025, che vede in campo 3 coppie maschili italiane.

I campioni d’Italia Alfieri-Ranghieri hanno superato il turno per il forfait della coppia israeliana Elazar/Cuzmiciov, che accolta da una manifestazione contro il loro paese, da un gruppo di ProPal, ha preferito non scendere sulla sabbia, lasciando il passaggio del turno al duo italiano. Manuel Alfieri e Alex Ranghieri si giocheranno l’accesso diretto agli ottavi di finale nel pomeriggio, sempre alle ore 17, contro i temibili ucraini Popov/Reznik

Ottima la partenza di Enrico Rossi e Marco Viscovich (pool A) che hanno battuto in rimonta al tie-break 2-1 (21-23, 21-12, 15-9) i tedeschi Just/Huster; nel pomeriggio la coppia tricolore tornerà in campo, alle ore 17, per sfidare gli statunitensi Evans/Budinger, usciti vincitori contro i connazionali Priima/Wilcox nella prima sfida del girone. Il team che vincerà la sfida accederà direttamente agli ottavi di finale, l’altro dovrà passare per i sedicesimi.

Si giocheranno, invece, la permanenza nel torneo Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso. La compagine federale, nel primo match della pool F ha infatti ceduto all’esperta formazione cilena formata da Grimalt F./Grimalt E. con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-18). Diventata dunque decisiva la gara delle ore 19 contro gli australiani Fuller/O Dea, battuti nella prima uscita dai tedeschi Sagstetter J./Sagstetter B. Una vittoria permetterebbe a Cottafava e Dal Corso di accedere ai sedicesimi di finale mentre una sconfitta li costringerebbe ad abbandonare la manifestazione.

Exit mobile version