Il campionato della Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio si apre con un appuntamento da brividi. Lunedì 6 ottobre alle 20.30, tra le mura amiche della rinnovata e-work arena, le Farfalle di Enrico Barbolini affronteranno le campionesse del mondo della Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano.
CASA NUOVA – Il pubblico bustocco potrà finalmente ammirare la squadra nel palazzetto tirato a lucido: nuovo taraflex e seggiolini biancorossi scintillanti, pronti a colorare una serata di grande volley. Non a caso l’attesa è altissima: già esauriti parterre e primo anello rettilineo, mentre restano a disposizione biglietti per Curva ADF e secondo anello al costo di 15 euro (ingresso gratuito per i minori di 12 anni). L’intera arena sarà numerata e sono attesi non meno di 2500 spettatori per un debutto che promette spettacolo. Le casse dell’impianto di viale Gabardi apriranno alle ore 19.
TUTTE PRESENTI – Per la prima volta la UYBA scenderà in campo al completo, con tanta curiosità attorno alle new entry Melanie Parra e Mariam Metwally, pronte a portare qualità e freschezza in un gruppo che può contare anche sulle ex pantere Katja Eckl, Nanami Seki e Alessia Gennari. Farfalle tutte a disposizione di coach Barbolini, che ha potuto osservare questa settimana tutte le proprie giocatrici dopo il confortante test con il Galatasaray.
CONTRO LE STELLE – Dall’altra parte della rete ci sarà la squadra che non ha bisogno di presentazioni: Conegliano, reduce da un’ennesima stagione trionfale e guidata da fuoriclasse di livello mondiale. Riflettori puntati sulle campionesse del mondo azzurre Moki De Gennaro, autentico baluardo in difesa e Sarah Fahr al centro; al palleggio la regia raffinata dell’ex Asia Wolosz; in attacco la potenza devastante dell’opposto Isabelle Haak, una delle migliori al mondo nel ruolo, la qualità e l’esperienza della cinese Zhu e il talento cristallino della brasiliana Gabi, garanzia di classe e spettacolo.