Site icon iVolley Magazine

Pallavolo MemorialParenti – Un Keita già super (29 punti) guida Verona alla vittoria in rimonta su Piacenza

Vince Verona in rimonta e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domani alle 16.30 giocherà la finale 3° – 4° posto al Memorial Andrea Parenti che si gioca al PalaPanini di Modena. Perso il primo set la formazione biancorossa ha vinto ai vantaggi il secondo parziale e più nettamente il terzo. Nel quarto ai vantaggi la vittoria del parziale è andata a Verona. Nel tie break, avanti 4-0 e 5-1 ma anche 13-12 la formazione biancorossa ha subito prima la serie in battuta di Cortesia e sul finale quella di Keita che con un ace ha coronato la rimonta dei suoi.

Dante Boninfante in avvio ha schierato Porro e Bovolenta in diagonale, Simon e Seddik al centro, Bergmann e Gutierrez alla banda, Pace è il libero. Debutto in biancorosso per Pace e Bergmann. Gianluca Galassi ed Efe Mandiiraci sono rimasti a lavorare a Piacenza. Soli nell’altra parte del campo ha risposto con Planinsic e Gironi in diagonale, schiacciatori Keita e Glatz, centrali Cortesia e Vitelli, D’Amico libero.

In casa biancorossa quattro i giocatori in doppia cifra: Bovolenta con 22 punti, Gutierrez con 17, Simon 16 e Bergmann con 14.
Nelle file della squadra di Fabio Soli, in grande evidenza Keita, che ha chiuso con 29 punti, bene anche Gironi che concluso il match con 20 palloni messi a terra.

Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 3-2 (25-22, 25-27, 19-25, 28-26, 16-14)
Rana Verona: Glatz 17, Vitelli 6, Planinsic 1, Keita 29, Cortesia 8, Gironi 20, D’Amico (L), Sani, Darlan. Ne: Valbusa, Bonisoli, Christenson, Britton (L), Mozic. All. Soli.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Porro 2, Gutierrez 17, Seddik 3, Bovolenta 22, Bergmann 14, Simon 16, Pace (L), Comparoni 8, Leon, Andringa, Travica. Ne: Loreti (L). All. Boninfante.
Arbitri: Piana, Ancona

Exit mobile version