Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nella preparazione al campionato di Serie A2. Dopo i test con Fano e Prata, la squadra di Daniele Moretti ha fatto visita alla Consar Ravenna, in un antipasto della sfida che aprirà la Regular Season tra due settimane. Il confronto si è concluso sul 3-1 per i ravennati, trascinati da un servizio particolarmente incisivo (14 ace), ma Porto Viro ha offerto una prova confortante sul piano fisico e tecnico.
La condizione generale appare in crescita rispetto alle uscite precedenti, così come l’intesa di squadra. In evidenza Giulio Pinali, top scorer dell’incontro con 16 punti (52% in attacco e 1 muro vincente). Queste le sue parole a fine gara: “È stata una partita combattuta, abbiamo trovato più ritmo rispetto alle scorse settimane, anche se stiamo ancora cercando la nostra identità di gioco. Stasera la battuta ha fatto la differenza, la nostra ha funzionato poco, mentre la loro ha scavato i break più importanti. Quando siamo riusciti a essere efficaci al servizio, però, siamo stati lì punto a punto. Dobbiamo ancora lavorare molto, ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, il test di oggi ci servirà a capire come affrontare Ravenna alla prima di campionato. Sfrutteremo queste due settimane per prepararci e arrivare al meglio possibile all’inizio del Regular Season”.
Da segnalare sul tabellino anche i 9 punti a testa per Pedro e Magliano, mentre Erati ha chiuso a quota 8 con il 55% in attacco e 2 block vincenti. Giovedì prossimo, al Palasport di Porto Viro, è in programma l’ultimo allenamento congiunto della preseason: avversaria Trebaseleghe, neopromossa in A3.
Consar Ravenna-Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro 3-1 (25-19, 23-25, 25-17, 25-15)
Consar Ravenna: Gottardo, Ciccolella, Canella 7, Bartolucci 12, Giacomini 7, Goi (L), Russo 12, Zlatanov 15, Bertoncello 8, Valchinov 12; non entrati: Dimitrov, Iurlaro, Gabellini, Asoli (L). Allenatori: Antonio Valentini e Saverio Di Lascio.
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: Erati 8, Maghenzani, Zonta 1, Magliano 9, Pedro 9, Brondolo, Lamprecht (L), Sperandio 2, Mazzon 1, Morgese (L), Eccher 1, Chiloiro 4, Pinali 16; non entrato Milan. Allenatori: Daniele Moretti e Matteo Bologna.