Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F GirA – Melendugno guidata da Bulaich ha iniziato vincendo a Concorezzo

Nell’anticipo delle ore 16:00 di questo atipico “Monday Night” che apre la Serie A2 femminile, la Narconon Volley Melendugno fa bottino pieno nella trasferta di Concorezzo. Dopo un inizio punto a punto nel primo set, la formazione guidata per il secondo anno consecutivo da Simone Giunta, ha preso il largo nella fase centrale trascinata dalla schiacciatrice Daniela Bulaich (nella foto di archivio), autrice di un’ottima partita che le è valsa il premio di MVP. Nel finale di prima frazione, la Clerici Auto Concorezzo ha provato a rimettere in piedi il set, ma le ospiti hanno chiuso le ostilità sul 23-25.

In apertura di secondo parziale, le padrone di casa sono riuscite a creare il solco tra sé e le salentine, maturando un ampio vantaggio. Il divario tra le due compagini è rimasto ampio per quasi tutto l’arco del set, grazie ai sigilli di Bianca Bucciarelli e della coppia dei centrali composta da Martina Veneriano e Giorgia Bernasconi (25-19).
Nella terza frazione, coach Simone Giunta ha attinto dalla panchina, inserendo Carola Colombino al posto di Maria Teresa Bassi nel ruolo di opposto e Beatrice Perfetto al posto di Jessica Joly nel ruolo di banda. Proprio le due neo entrate hanno messo in difficoltà la formazione brianzola, che ha faticato ad adattarsi alle modifiche apportate nel sestetto pugliese. Melendugno, anche grazie ad alcune provvidenziali difese del libero Aurora Morandini, ha preso il largo nella fase centrale del set e ha posto la parola fine al parziale con il punteggio di 15-25. La quarta frazione si è giocata sul filo del rasoio fino alle battute finali, quando Melendugno, trascinata da Beatrice Perfetto, ha infilato una serie di punti decisiva, che ha spento l’entusiasmo nella metà campo brianzola e ha concluso il match sul 19-25.

CLERICI AUTO CONCOREZZO – NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 1-3 (23-25 25-19 15-25 19-25)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Rodic 4, Bernasconi 11, Stival 12, Bucciarelli 15, Veneriano 12, Purashaj 2, Rocca (L), Trevisan 2, Da Pos. Non entrate: Ghezzi, Brambilla (L), Bianchi, Bizzotto. All. Reali.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Bulaich Simian 15, Babatunde 10, Bassi 6, Joly 6, Riparbelli 12, Avenia 7, Morandini (L), Colombino 9, Perfetto 6, Sturniolo. Non entrate: Gianfico, Maruotti, Roserba (L). All. Giunta.
ARBITRI: Pescatore e Ancona.

Exit mobile version