Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Scandicci vince all’esordio grazie allo show di Antropova (30 Punti)

La Savino Del Bene Volley Scandicci non sbaglia l’esordio stagionale e conquista i primi tre punti in campionato, superando in trasferta la Wash4green Monviso Volley con un combattuto 3-1 (19-25, 26-24, 15-25, 24-26) nel monday match della prima giornata. Una vittoria di carattere per la formazione di coach Gaspari, che ha saputo imporre la propria superiorità dopo un set di difficoltà.

Antropova, l’MVP da 30 punti
La vera mattatrice dell’incontro, premiata giustamente come MVP, è stata l’opposta azzurra Ekaterina Antropova. L’attaccante ha messo a terra ben 30 punti personali, dimostrando una forma scintillante e risultando la spina nel fianco costante della difesa piemontese. Impressionante la sua efficacia anche dai nove metri, dove ha firmato 6 ace, risultando decisiva nel creare i break che hanno indirizzato i set a favore delle toscane.

La Forza del muro delle toscane
Dopo un primo set dominato e chiuso per 25-19, Scandicci ha subito il ritorno di una Monviso combattiva nel secondo parziale. Spinte dalle ottime prove di Malual (20 punti totali) e Davyskiba (15 punti), le padrone di casa sono riuscite a pareggiare i conti ai vantaggi (26-24). Da quel momento, però, è cambiata la musica: la Savino Del Bene ha ripreso il controllo, dominando il terzo set (25-15) e dimostrando lucidità nel finale del quarto (26-24) per chiudere il match dopo 1 ora e 56 minuti.
Determinante la prova a muro: Scandicci ha eretto un vero e proprio fortino, mettendo a segno 16 muri vincenti contro i soli 6 di Monviso. Oltre ai colpi di Antropova, da segnalare il buon contributo in attacco di Skinner con 16 punti e l’efficacia a muro di Weitzel (10 punti totali con 4 block vincenti) e Graziani (5 muri vincenti). Anche al servizio l’equilibrio è stato perfetto (6 ace per parte), ma la differenza in attacco (44% vs 40%) e, soprattutto, a muro ha garantito a Scandicci una vittoria importantissima per iniziare al meglio la stagione.

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (19-25 26-24 15-25 24-26)
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Davyskiba 15, Akrari 6, Malual 20, D’odorico 10, Dodson 13, Battistoni, Moro (L), Bridi 2, Bussoli, Siftar. Non entrate: Harbin, Rapello, Sylves, Scialanca (L). All. Marchiaro.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Skinner 16, Graziani 8, Antropova 30, Bosetti 4, Weitzel 10, Ognjenovic 3, Castillo (L), Ribechi, Nwakalor, Franklin, Bechis. Non entrate: Traballi (L), Ruddins, Mancini. All. Gaspari.
ARBITRI: Santoro e Giardini.

Top scorers: Antropova E. (30) Malual A. (20) Skinner A. (16)
Top servers: Antropova E. (6) Davyskiba A. (3) Dodson A. (2)
Top blockers: Graziani E. (5) Weitzel C. (4) Antropova E. (4)

Exit mobile version