Pallavolo Azzurri – I campioni del Mondo, donne e uomini, ricevuti dal Presidente Mattarella (diretta Rai2), poi a Palazzo Chigi dalla Premier Meloni

Oggi alle 16, le due squadre azzurre campioni del Mondo femminile e maschile, insieme agli staff e all’intera delegazione Fipav, guidata dal presidente Giuseppe Manfredi e dal presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, saranno accolte al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un incontro dal forte significato, che conferma la vicinanza e l’apprezzamento del Capo dello Stato verso la pallavolo e lo sport italiano. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai2, a partire dalle ore 16.
L’incontro con il presidente Mattarella arriva a conclusione di intense settimane durante le quali le nazionali azzurre, successo dopo successo, hanno emozionato tutta l’Italia, portando ancora una volta la bandiera tricolore in cima al mondo. Le due nazionali si sposteranno poi a Palazzo Chigi per un incontro con la premier Giorgia Meloni in programma alle 17.30.
All’incontro non parteciperanno i campioni del mondo già all’estero per impegni con i rispettivi club: Alessia Orro e Miriam Sylla, che stanno lavorando in Tuchia con il Fenerbahce e il Galatasaray; Yuri Romanò che ha raggiunta la sua nuova squadra russa il Fakel Novy Urengoy; Simone Giannelli e Roberto Russo che questa sera giocheranno in Giappone con Perugia contro i Suntory Sunbirds.