Pallavolo Precampionato – Nella sfida tutta umbra ancora un 2-2 tra Altotevere e Terni Academy

Era finita 2-2 a Terni e lo stesso risultato si è ripetuto al palasport di San Giustino nell’allenamento congiunto tutto umbro 2-2 fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy. I biancazzurri di Bartolini, erano ancora privi degli infortunati Favaro e Marzolla e con Cipriani in posto 2,
In doppia cifra di realizzazione per l’Academy i due laterali, Caporossi e Hristov (17 punti il primo, 10 il secondo) e anche per ciò che riguarda l’Altotevere i due attaccanti di posto 4 sono stati di gran lunga i più prolifici: Alpini è arrivato a quota 25, Cappelletti si è avvicinato a 24, ma vi sono anche 10 punti a testa per l’opposto Cipriani e per il centrale Compagnoni.
“Credo che, al di là dei due set vinti, la vera ErmGroup si sia vista a tratti in tutte e quattro le frazioni – ha commentato il tecnico Marco Bartolini – perché siamo stati concreti anche in quelle che abbiamo perso. Terni è salito in battuta e ha stretto il muro, noi abbiamo commesso qualche sbavatura, dobbiamo ancora limare determinati meccanismi e qualche elemento non si è espresso in linea con il suo standard. Tuttavia, ho notato buoni segnali per ciò che riguarda il servizio (quando entra) e l’attacco di palla alta – sul quale abbiamo guadagnato fisicità – ma rimane ancora da amalgamare il gruppo anche a livello caratteriale, dal momento che allenarsi senza Marzolla e Favaro non è facile: oltre che di esperienza, il loro apporto è in termini di quell’agonismo che manca. Ringrazio allora i giovani Bruni e Morvidoni che ci hanno aiutato in questo periodo, anche se per ovvi motivi non possono sostituire i due infortunati. Abbiamo ancora giorni a disposizioni per sistemare queste situazioni, più un altro test in programma e per recuperare le due importanti pedine di cui abbiamo bisogno”.
ERMGROUP ALTOTEVERE – TERNI VOLLEY ACADEMY 2-2 (25-16, 23-25, 22-25, 25-18)
ERMGROUP ALTOTEVERE: Tesone, Cipriani 10, Biffi 3, Cherubini, Chiella (L2) ricez. 62%, Alpini 25, Compagnoni 10, Pochini (L1), Cappelletti 24, Quarta 4. Non entrati: Procelli, Masala, Bruni. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
TERNI VOLLEY ACADEMY: Broccatelli (L), Giacomini 1, Picardo 2, Martinez 8, Biasotto 5, Iovieno 2, Di Giunta 1, Caporossi 17, Hristov 10, Catinelli 8. Non entrati: Troiani, Bontempo. All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.