Dopo aver ottenuto il successo nell’esordio esterno in quel di Offanengo la Nuvolí AltaFratte Padova si accinge a tornare tra le mura amiche di Trebaseleghe dove domenica 12 alle ore 17:00 arriverà la formazione abruzzese della Tenaglia Abruzzo Volley Altino.
Non un match facile per le gialloblù di Marco Sinibaldi, in una stagione dove i match facili non saranno proprio all’ordine del giorno, che a quota tre punti si troveranno ad ospitare una formazione appaiata in classifica, reduce da un importante successo ottenuto in casa della Futura Giovani Busto Arsizio.
Il primo appuntamento casalingo a Trebaseleghe presenterà sia il ritorno in Veneto di un’ex Nuvolí che il confronto diretto tra più medaglie d’oro italiane ai mondiali Under 21 tenutisi in estate in Indonesia: tornerà da avversaria Alice Trampus (2023-24) mentre le tigri gialloblù Lisa ed Erika Esposito ritroveranno al di là della rete Dalila Marchesini e Adji Astou Ndoye, protagoniste anch’esse in maglia azzurra.
Reduce dal bel match di lunedì scorso, il neo acquisto Greta Catania: “Siamo contente per la prima vittoria, frutto del tanto lavoro che abbiamo svolto in preparazione, adesso dovremo mettere da parte l’entusiasmo del dopo gara e guardare avanti continuando a lavorare sodo. La Tenaglia è squadra giovane e arriverà anch’essa caricata molto dal suo recente successo, noi dovremo essere brave ad imporci sin da subito. Sarà il mio primo match a Trebaseleghe e non vedo l’ora di sentire il calore di un pubblico che mi hanno descritto molto caldo e trascinante”
Un’opinione, quella della catanese, ribadita da coach Marco Sinibaldi: “Altino ha individualità importanti sia italiane che straniere, una formazione che può mutare pelle a seconda delle necessità e dovremo essere pronti proprio ad adattarci ad ogni possibile cambiamento. Noi daremo assolutamente tutto in campo e contiamo anche sulla solita calda presenza del nostro pubblico per continuare il bel trend della scorsa stagione”