Site icon iVolley Magazine

Pallavolo JesiVolleyCup – Civitanova – Milano, Medei: “Torneo molto importante, un autentico antipasto delle gare ufficiali”

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei sfiderà l’Allianz Milano di Roberto Piazza nella Semifinale del quadrangolare organizzato dalla Jesi Volley & Sport al PalaTriccoli.

Dopo aver vinto la prima edizione per poi sfiorare il bis al tie break della Finale 2024, la formazione cuciniera vuole chiudere al meglio la sua preseason. Nell’altra Semifinale, domani alle 17.30, la Yuasa Battery Grottazzolina di Massimiliano Ortenzi incrocerà la Gas Sales Bluenergy Piacenza di Dante Boninfante. Domenica 12 ottobre in calendario le Finali: i due team che non supereranno le Semifinali si giocheranno il 3° posto alle 15, mentre alle 18 verrà assegnato il trofeo. C’è grande aspettativa di pubblico dopo gli ottimi riscontri delle prime due annate, di sicuro non mancheranno i Predators.

Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Innanzitutto l’augurio è di avere finalmente la squadra al completo. Tra i malanni, gli impegni istituzionali dei campioni del mondo e la paternità di Eric, a cui vanno le congratulazioni di tutto il gruppo, abbiamo fatto i conti con varie assenze e dobbiamo sfruttare la Jesi Volley Cup per un weekend senza defezioni.
Considero questo torneo molto importante, un autentico antipasto delle gare ufficiali in quanto ad atmosfera. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutti insieme, come ho anticipato. Non esagero se dico che ho avuto tutti i giocatori in campo per un solo allenamento finora. La due giorni al PalaTriccoli sarà una bella occasione, da sfruttare al meglio, per provare la squadra.
Nonostante abbia cambiato molto e sia alla ricerca dei giusti equilibri, l’Allianz Milano resta la rivale insidiosa che è sempre stata. Affronteremo una squadra competitiva, che può contare su un opposto come Reggers, giocatore che è sempre stato fondamentale nel loro gioco e lo sarà anche quest’anno. Al di là dei cambiamenti, mi aspetto la solita Allianz Milano combattiva e sempre pericolosa”.

IL PROGRAMMA

SEMIFINALI –PalaTriccoli
Sabato 11 ottobre 2025
Ore 17.30 Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Ore 20.30 Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

FINALI – PalaTriccoli
Domenica 12 ottobre 2025
Ore 15 Finale 3°/4° posto
Ore 18 Finale 1°/2° posto

ALBO D’ORO JESI VOLLEY CUP
2023 Cucine Lube Civitanova
2024 Sir Susa Vim Perugia

Exit mobile version