Pallavolo A1F – Giulia Leonardi, indimenticabile ex, domani sfida il suo passato

Quella di domani pomeriggio alle 17 (diretta su DAZN) tra Novara e Busto è una gara dal sapore speciale per Giulia Leonardi, che ha giocato sette stagioni con la maglia elle Farfalle (nella foto di Filippo Rubin nell’anno seguente alla storica doppietta Scudetto-Coppa Italia) e oggi si veste con l’azzurro del club piemontese.
“Ci aspettiamo di trovarci di fronte una squadra super combattiva, come ha dimostrato di essere contro la squadra più forte del momento (Conegliano ndr) , e con ha la consapevolezza di poter fare male anche alle “grandi”. – il libero ha sottolineato – “Busto è una squadra che difende tanto, che ogni anno cambia pedine ma è sempre costruita molto bene. La parola chiave per noi dovrà essere pazienza, dovremo essere brave a capire quando la palla è giusta per metterla a terra e quando invece è meglio gestire, senza farci innervosire, cosa che può capitare contro formazioni che appunto difendono molto. Noi arriviamo da una bella vittoria e da un secondo set, ribaltato, che ci fa molto ben sperare”.
Poi Giulia ha ribadito quanto sia legata alla sicietà biancorossa: “Busto per me? Famiglia, casa, ci sono stata sette anni, sono legata all’ambiente, al presidente Pirola, a tanti tifosi che ancora oggi sento. La società è cambiata quasi completamente rispetto ai miei tempi e con il tempo è tutto diverso, ma sento sempre una forte emozione quando gioco contro di loro”.
Oltre a Giulia Leonardi, nelle file della Igor Gorgonzola ci sono altre due ex importanti: capitan Sara Bonifacio e Britt Herbots, che in biancorosso hanno condiviso il biennio 2018-2020 prima di arrivare (o nel caso di Bonifacio di ritornare) a Novara.
Foto di Filippo Rubin