Pallavolo A2F – Messina cerca il bis casalingo contro Concorezzo, Colombo: “Dovremo fare un gran lavoro in difesa”

Il Gruppo Formula 3 Messina si prepara al secondo appuntamento casalingo consecutivo nel campionato di Serie A2 femminile di volley. Dopo l’esordio vincente contro il Club Italia, le “SuperGirls” siciliane torneranno in campo domenica, alle ore 16, per affrontare la Clerici Auto Concorezzo nella seconda giornata di andata della Regular Season.
Per Messina, la sfida rappresenta l’opportunità di capitalizzare l’entusiasmo generato dal successo di lunedì scorso, un risultato che ha confermato la validità del lavoro svolto dallo staff tecnico. L’obiettivo è chiaro: proseguire il cammino stabilito e consolidare la posizione in classifica.
Intanto, arrivano buone notizie dall’infermeria di Messina: l’opposta Rachele Rastelli prosegue il suo percorso di ri-atletizzazione e, visti gli esiti confortanti, si prevede il suo imminente rientro in gruppo.
Il Concorezzo arriva in Sicilia con la necessità di riscattarsi dopo la sconfitta subita in casa per 3-1 (23-25, 25-19, 15-25, 19-25) contro la Narconon Volley Melendugno. Nonostante il passo falso iniziale, le lombarde hanno dimostrato di avere armi importanti, in particolare l’attaccante Bucciarelli, autrice di 15 punti (di cui 13 in attacco) nella prima gara.
La centrale messinese Valentina Colombo (nella foto in evidenza) ha analizzato lucidamente l’avversario: “Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella con Club Italia. Con Concorezzo dovremo fare un gran lavoro in difesa, metterle sotto pressione sia in attacco che in battuta, scendere in campo tranquille e impostare sin da subito il nostro gioco”. Colombo ha anche sottolineato l’importanza del PalaRescifina e del pubblico: “Tutti sanno che venire a giocare in Sicilia non è facile. Il fattore casa gioca sempre un ruolo fondamentale”.
L’MVP del match d’esordio, la schiacciatrice e capitana Kenia Carcaces, ha trasmesso tutto l’entusiasmo della squadra dopo la prima vittoria: “Dopo la gara con Club Italia ero felicissima, come tutti i tifosi. Abbiamo lavorato tanto e finalmente ce l’abbiamo fatta”. La capitana ha poi caricato l’ambiente in vista di domenica: “Loro sono bravissime in difesa, hanno un ottimo attaccante, però noi stiamo lavorando tantissimo. Posso dire che la gara sarà nostra?”.
La Clerici Auto Concorezzo, guidata dal tecnico Gilles Reali, cercherà la sua prima vittoria stagionale, ma il Gruppo Formula 3 Messina è determinato a non lasciare nulla al caso, puntando sulla concentrazione e sul sostegno dei propri tifosi per centrare il secondo successo consecutivo. Tutti gli ingredienti sono pronti per un’altra emozionante giornata di volley al PalaRescifina.