Pallavolo Turchia – Lo Ziraat Bankkart di Fornal e Nimir è già in forma: la SuperCoppa Turca il primo obiettivo della stagione

La stagione della pallavolo maschile turca si prepara a entrare nel vivo e lo Ziraat Bankkart, che ha punti di forza Nimir Abdel Aziz e Tomasz Fornal (e la scorsa settimana ha ingaggiato una delle rivelazioni del Mondiale di Manila l’opposto finlandese Joonas Jokela) si presenta in grande forma. La squadra, reduce dalla recente vittoria della TSYD Ankara Cumhuriyet Kupası ottenuta superando in finale il Fenerbahçe con un combattuto 3-2 (in semifinale aveva battutto l’Halkbank 3-1), ha dimostrato un’ottima preparazione pre-campionato, raccogliendo l’entusiasmo dei tifosi e il plauso dello staff tecnico.
Questo successo è un’iniezione di morale fondamentale in vista dell’imminente inizio della AXA Sigorta Efeler Ligi (il massimo campionato turco). La vera prova del fuoco, tuttavia, è già fissata in calendario.
Il prossimo appuntamento cruciale è la Supercoppa Turca maschile, ufficialmente nota come AXA Sigorta Şampiyonlar Kupası. A contendersi il prestigioso trofeo nazionale saranno nuovamente lo Ziraat Bankkart e il Fenerbahçe Medicana. La finale si disputerà il prossimo 21 ottobre alle ore 17:30 (ora locale) presso il palazzetto sportivo di Malatya. L’incontro segnerà l’inizio ufficiale della caccia al primo titolo stagionale, promettendo un altro emozionante e intenso scontro tra due delle maggiori potenze della pallavolo turca. Nella passata edizione del torneo era stato l’Arkas a sollevare la coppa.