Pallavolo A1F – Conegliano a Cervia contro la Omag-MT, ritroverà Serena Ortolani dall’altra parte della rete

Tre giorni dopo il successo casalingo contro Cuneo, la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano è già in viaggio per affrontare la seconda trasferta stagionale. Domani sera, mercoledì 15 ottobre alle 20:30, le Pantere scenderanno in campo al Palasport di Cervia per la 3ª giornata di Regular Season di Serie A1, dove incontreranno la neopromossa Omag-Mt San Giovanni In Marignano.
Le venete, a quota 5 punti in classifica grazie alle vittorie su Busto Arsizio e Cuneo, partono, logicamente, con i favori del pronostico contro la Consolini Volley, ancora a secco di punti dopo le sconfitte contro Novara e Bergamo. Per Conegliano, che potrà contare su una rosa al completo, si tratterà del primo confronto assoluto nella massima serie contro la formazione romagnola.
Nonostante il buon inizio, Daniele Santarelli mantiene alta la concentrazione, guardando non solo all’impegno infrasettimanale ma anche alla prossima Supercoppa di sabato. “Resettiamo subito dopo aver vinto un’altra partita in casa,” ha dichiarato Santarelli, sottolineando come la squadra debba dare di più rispetto alla stagione precedente, consapevole che “il cammino è più difficile”.
L’allenatore ha confermato la volontà di far ruotare le giocatrici per trovare il giusto amalgama e preservare le energie: “Avrò il modo di far entrare tutte quante in campo… servirà un po’ di tempo per amalgamare tutto e trovare nuove energie mentali e fisiche.” Tuttavia, l’attenzione prioritaria è sul match di domani, essenziale per il morale e la classifica: “È fondamentale non sbagliare la partita di domani e portare a casa i 3 punti per arrivare pronti alla Supercoppa”.
La gara sarà anche l’occasione per un emozionante incrocio con una grande ex: l’opposta Serena Ortolani, oggi in forza a San Giovanni In Marignano. Ortolani ha vestito la maglia gialloblù dal 2015 al 2017, legando il suo nome al primo storico Scudetto del club nel 2016. L’ultima volta che le Pantere hanno incrociato l’ex campionessa risale al gennaio 2021, in una partita contro Perugia. Domani sera, Ortolani sarà nuovamente avversaria della squadra che l’ha vista protagonista dei primi successi.