Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Fatoumatta Sillah, l’impatto della nuova Pantera sul Palaverde

La vittoria di Conegliano contro Cuneo nella seconda giornata di campionato ha messo in luce il potenziale delle nuove arrivate, in particolare l’attaccante slovena Fatoumatta Sillah. Soprannominata “Neneh”, la schiacciatrice, come racconta Alice Chiarot nell’edizione odierna de La Tribuna di Treviso, ha saputo entrare in sintonia con le compagne e assimilare velocemente i principi di coach Santarelli, offrendo al tecnico un’ulteriore risorsa di alto livello in vista di appuntamenti cruciali come la SuperCoppa.

Subentrata a partita in corso, Sillah si è immediatamente distinta, conquistando il pubblico del Palaverde. La sua prestazione si è tradotta in 10 punti complessivi, inclusi un ace e un muro, dimostrando non solo efficacia in attacco ma anche versatilità nei fondamentali.

Visibilmente emozionata a fine gara, Sillah ha espresso la sua gioia per il debutto casalingo: «È stato davvero incredibile… Mi è piaciuto molto giocare al Palaverde per la prima volta. È stata una bella esperienza, emozionante, si sentiva tutta l’energia dei tifosi».
L’atleta ha manifestato soddisfazione per i progressi fatti, ringraziando Santarelli per la fiducia: «Sono contenta della mia prestazione, sto facendo qualche progresso. Sono felice che Santarelli mi abbia dato la possibilità di dimostrare ancora il mio valore. Continuo a lavorare sodo e a migliorare partita dopo partita». Sillah, insieme a Nika Daalderop, si è rivelata così un elemento promettente e già integrato in una squadra che conferma affiatamento e ritmo di gioco.

Exit mobile version