Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Milano aspetta Vallefoglia, Lavarini: “ A Chieri Abbiamo imparato qualcosa su quello che dobbiamo migliorare”

Milano vuole togliersi al più presto il gusto “acre” di una sconfitta come quella di Chieri ed il match interno con Vallefoglia è una occasione da sfruttare, pur con il dovuto rispetto dell’avversaria. Non tutto di quello che è successo domenica sera ad Egonu e compagne è da cancellare, perché in una gara a lungo combattuta sono comunque emerse cose buone da ricordare e difetti da correggere, come ha dichiarato alla viglia lo stesso tecnico Stefano Lavarini: “Domani saremo di nuovo in campo per iniziare una settimana molto impegnativa e importante. A Chieri abbiamo imparato ancora qualcosa su quello che dobbiamo migliorare, sia in fase cambio palla che in fase break per aumentare il nostro livello di gioco. Già contro Vallefoglia dovremo provare a guadagnare consapevolezza direttamente in partita, visto che in questo momento non c’è tanto spazio per allenare. Lotteremo con l’obiettivo di trovare una maggiore continuità e il risultato”.

Entrambe le squadre che calcheranno il taraflex dell’Opiquad Arena nella partita di domani sono reduci da una vittoria e una sconfitta: Milano arriva dal successo per 3-0 all’esordio con Bergamo e dalla sconfitta al quinto set contro Chieri, mentre le marchigiane vengono da due tie-break – contro Perugia e Firenze – e si presentano a Monza con dieci set nelle gambe.
Sono 11 i confronti tra le due compagini (10 successi per la Numia e uno per la Megabox) con l’ultimo giocato a marzo per i Playoff Scudetto. Ritorno in terra lombarda per Sonia Candi, best blocker della scorsa Serie A1 Tigotà e grande ex di questa sfida, che ha indossato la maglia rosablu per ben sette stagioni (dal 2015 al 2018 e dal 2021 al 2024).

Exit mobile version