Pallavolo Polonia – Brutta tegola per lo Skra Belchatow: Alan Souza out per tre settimane

Ill PGE GiEK Skra Bełchatów si sta preparando per la nuova stagione di PlusLiga. La preseason è stata finora fluida, senza interruzioni o problemi di salute dei giocatori. Ma la squadra, guidata da Krzysztof Stelmach, dovrà iniziare il campionato senza il suo asso nella manica: Alan Souza.
Il brasiliano è stato l’ultimo ad arrivare a Bełchatów. La scorsa settimana si è sottoposto a esami approfonditi, che hanno rivelato che l’infortunio alla caviglia riportato mentre giocava per la Nazionale verdeoro non si è ancora risolto. Souza dovrà affrontare una pausa forzata dagli allenamenti.
“Ogni nostro giocatore viene visitato attentamente prima dell’inizio degli allenamenti. Alan è stato l’ultimo ad unirsi a noi, quindi anche lui si è sottoposto a degli esami. Questi esami hanno dimostrato che l’infortunio alla caviglia subito qualche tempo fa lo sta ancora tormentando e, sfortunatamente, non sarà in grado di giocare a breve. Non inizieremo la stagione con Alan in squadra”, ha dichiarato Michał Bąkiewicz, Presidente del Consiglio di Amministrazione del KPS Skra Bełchatów S.A.
La distorsione alla caviglia dello schiacciatore brasiliano richiederà almeno tre settimane di riposo. Souza si sta già riprendendo e ha già completato la prima settimana di riabilitazione e sedute individuali in palestra.
“Non appena abbiamo ricevuto la diagnosi, abbiamo iniziato a cercare soluzioni e la situazione è sotto controllo. La cosa più importante è la sua salute; non vogliamo perdere Alan per un periodo prolungato, da qui le nostre misure correttive rapide ed efficaci, i cui risultati potremo annunciare presto”, ha aggiunto il timoniere del club di Bełchatów.
Il PGE GiEK Skra giocherà la sua prima partita della stagione 2025/2026 in casa, i rivali saranno i pallavolisti dell’Indykpol AZS Olsztyn.
Visualizza questo post su Instagram
Referto medico del PGE GiEK Skra Bełchatów
Alan Souza è in fase di riabilitazione dopo un infortunio alla caviglia. Torna presto a giocare, Alan!