x

A1F

Pallavolo A1F – Partita super di Cuneo, naufragio di Scandicci travolta 3-0

Partita da sogno per la Honda Cuneo Granda Volley: le Gatte battono la Savino Del Bene Scandicci per 3-0 al Palazzetto dello Sport di Cuneo, togliendole in un colpo solo ombattibilità e primato in classifica. Un risultato straordinario davanti al pubblico biancorosso per trovare la seconda vittoria della stagione, la prima in casa e la prima da tre punti.

Le toscane ancora una volta hanno peccato di continuità, hanno ceduto abbastanza nettamente il primo set. Ottimo avvio delle Gatte nel primo parziale: 8-6. Scandicci non riesce a rientrare nella fase centrale del set, tanto che Cuneo sale sul +4 (16-12). Nel finale le toscane tornano sotto, ma le biancorosse non si guardano più indietro, chiudendo 25-19.
Secondo parziale assolutamente a senso unico come dimostra ampiamente il punteggio finale. Il campo vede la Honda Cuneo Granda dipingere un’opera perfetta: avvio stellare (8-2). Nel cuore del parziale Scandicci fatica a rientrare e resta ferma ai blocchi di partenza: le Gatte salgono 16-5. Il divario si allarga, tanto che Cuneo chiude l’opera sul 25-10.
Il terzo set cambia copione: Scandicci avanti in avvio 6-8. Così le toscano trovano qualità e continuità, rientrando nei binari canonici, allungando sul +3 (13-16). Il finale è però un’emozione continua, on un convulso finale le Gatte battono le toscane 26-24. Il match si chiude sul 3-0.

(segue tabellino)