Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Perugia centra con merito la prima vittoria dell’anno

Dopo due buone prestazioni contro Vallefoglia e Scandicci, la Bartoccini MC Restauri centra con merito la prima vittoria stagionale. Al PalaBarton Energy nulla ha potuto Wash4green Monviso Volley, piegata sul 3-1. Molto bene nei primi due set, le Black Angels hanno ceduto nel terzo con Monviso che ha provato a riaprire la contesa. Tentativo, quello piemontese, che è andato fallito perché dall’altra parte Perugia ha sbagliato poco e niente. Ottimo la prova di Gardini (22 punti e MVP) e in generale di una squadra che dà segnali confortanti sul piano del gioco e della tenuta mentale. Così diventa difficile per tutti, anche per le big, affrontare le Black Angels.

Le Black Angels scendono in campo con il sestetto base composto da Mazzaro e Lemmens al centro, Perinelli e Gardini ai lati, Williams opposto, Ricci al palleggio e Recchia libero. Ancora assente il capitano Imma Sirressi, ai box per un problema a ginocchio. Monviso risponde con la diagonale Bridi – Malual, Sylves e Dodson al centro e D’Odorico e Davyskiba in banda. Il libero è Moro. Nel primo set le piemontesi partono forte ma Perugia c’è. Gardini e Ricci sono in serata. Si viaggia punto su punto, con le padrone di casa che passano avanti al primo parziale (8-7). Le Black Angels provano a prendere il largo (13-10), Monviso tiene le distanze (18-15). Dodson e D’Odorico tengono a muro (19-17). Gli attacchi di Gardini sono efficaci e Perugia intravede la strada per il vantaggio (23-17) che arriva puntuale di lì a poco con il muro di Mazzaro (25-17).
Nel secondo set Monviso entra in campo con maggiore determinazione. Davyskiba e Malual sono tutt’altro rispetto al primo. Gardini, sempre lei, tiene botta, Mazzaro a muro è insuperabile. Ci si mette anche Williams. Perugia passa in vantaggio (8-7). Perinelli mette in ansia la difesa piemontese e le Black Angels danno un bello strappo (15-10). Monviso reagisce (16-13), ma non basta. Gardini fa punto anche dalla seconda linea. Entra Kump per una Williams non lucidissima in ricezione (22-18). Dentro anche Bartolini. Ricci fa una giocata delle sue, Gardini bussa ancora e Perugia centra il 2-0 (25-19).

Terzo set con Monviso che parte forte (1-5). Le Black Angels non si scompongono più di tanto e ritrovano ben presto la via dell’equilibrio (8-8). Ricci distribuisce bene e le bocche da fuoco rispondono tutte presente: Perinelli, Gardini e Williams. Entra Markovic, le padrone di casa vanno in vantaggio (10-12). Malual non è in serata e Monviso ne subisce le conseguenze (12-15). Dodson rilancia (15-16). Si procede punto a punto con Davyskiba implacabile (19-19). Monviso prova a riaprire la contesa (19-21). Markovic non ci sta (23-23). Davyskiba la chiude (23-25). Gara riaperta.
Quarto set all’insegna dell’equilibrio. Markovic e Mazzaro provano a spezzarlo subito e mettono di nuovo avanti Perugia (9-6). Malual sembra più sveglia, ma Gardini e Perinelli sono in partita da un pezzo (12-9). Allora ci pensano D’Odorico e Bridi, Monviso prova a riavvicinarsi. Entra Bartolini, le Black Angels si difendono bene e Gardini fa punto da ogni lato (15-12). Perugia prende il largo e va con merito verso la prima vittoria stagionale (25-20).

BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA – WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 3-1 (25-17 25-19 23-25 25-20)
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Gardini 22, Mazzaro 6, Williams 6, Perinelli 11, Lemmens 7, Ricci 3, Recchia (L), Markovic 9, Bartolini 1, Fiesoli, Kump. Non entrate: Passeri, Sirressi (L), Turla’. All. Giovi.
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: D’Odorico 9, Dodson 9, Bridi 6, Davyskiba 16, Sylves 4, Malual 13, Moro (L), Akrari 7, Siftar, Harbin, Bussoli. Non entrate: Reknere, Scialanca (L). All. Marchiaro.
ARBITRI: Luciani e Caretti.

Exit mobile version