Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Taranto al debutto contro Fano, una “battaglia” carica di ex e tifo ostile

La Prisma La Cascina Taranto Volley è pronta al debutto ufficiale nel campionato di Serie A2 Credem Banca 2025/26. L’esordio è in programma domenica alle 18 al PalaAllende di Fano, dove i pugliesi affronteranno l’Essence Hotels Fano in una gara che si preannuncia “calda”.
L’incontro è carico di incroci con il passato tarantino. I marchigiani, guidati in panchina dall’ex rossoblù Vincenzo Mastrangelo, schierano in regia Manuel Coscione, palleggiatore carismatico e protagonista della promozione ionica in Superlega nella stagione 2020/21. Fano si presenta con un roster solido che vede al centro la coppia Ricci-Mengozzi e in banda giocatori come Fornal e Merlo. Il principale terminale offensivo da temere è l’opposto Maksym Tonkonoh (classe 2007), in grande crescita e già al suo secondo anno in A2.

Coach Gianluca Graziosi non nasconde la complessità della trasferta: “A Fano sarà una partita tosta tosta… ci aspetterà tanto tifo contro. Dobbiamo essere subito pronti alla battaglia e fare una partita bella aggressiva, perché loro in casa ci aggrediranno”. Il tecnico sottolinea la necessità di “soffrire e avere pazienza” contro una squadra che ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, migliorandosi in attacco.

L’ambiente Taranto, dopo due mesi di intenso lavoro, è impaziente di iniziare. Il centrale Elia Bossi conferma la voglia di mettersi alla prova in quello che sarà un campo “molto caldo”. La consapevolezza di aver lavorato bene si unisce all’obiettivo chiaro: “partire con il piede giusto” e trasformare l’adrenalina dell’esordio in entusiasmo e fiducia per il lungo cammino in A2.

Exit mobile version