x

Altre serie

Pallavolo B1F – Chiara They è il nuovo capitano della San Giorgio Piacentino

La Pallavolo San Giorgio Piacentino ha scelto la schiacciatrice/opposta Chiara They come capitano per la stagione 2025/2026 in Serie B1, la seconda consecutiva per il club piacentino. La nomina è stata inattesa per la giocatrice parmense, al suo secondo anno in giallobiancoblù: “Non mi aspettavo di diventare capitano, pensavo fosse ancora Chiara Tonini,” ha ammesso They, che ha comunque già ricoperto il ruolo sia nel beach volley che in un precedente club. Sulla fascia ha le idee chiare: “Serve avere la leadership e responsabilità nei confronti di tutti, cercherò di farle vedere durante il gioco.”

Riguardo al debutto vittorioso in rimonta (3-1), They ha evidenziato come il primo set sia stato di “rodaggio” e troppo contratto, mentre la chiave del match è stato il terzo set, vinto grazie alla lucidità sui “punti importanti”. La strada è giusta, ma l’obiettivo è migliorare, evitando “errori banali” e mantenendo alto il ritmo.

Infine, il giudizio sul girone: lo ritiene “complicato ed interessante”, un girone d’andata che sarà di “studio” a causa dei molti cambiamenti negli organici delle squadre. They si augura un campionato equilibrato, dicendosi certa che la sua squadra “può giocarla con tutte”.