Pallavolo A1F – Vallefoglia ospita la Omag-MT per una gara che sa di derby

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna davanti al suo pubblico domenica 19 ottobre alle 17 nella quarta giornata del campionato di serie A1 Tigotà. Le tigri ospiteranno al PalaMegabox la Omag-MT San Giovanni in Marignano, in un match che ha il sapore del derby della costa adriatica: Romagna e Marche si ritroveranno faccia a faccia in una gara che promette ritmo, emozioni e un equilibrio tutto da scoprire. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta: la Megabox è reduce dal match contro Milano, battuta in quattro set dopo quasi due ore di battaglia e tre set su quattro giocati punto a punto, e la Omag-Mt, arriva da una gara persa 3 a 0 con la corazzata Conegliano, ma nella quale ha messo in campo una prestazione di valore, in cui ha evidenziato, soprattutto nel secondo set, un notevole potenziale di crescita e la capacità di tenere il ritmo contro un’avversaria di altissimo livello.
Queste le parole di Andrea Pistola, allenatore della Megabox: “Sarà una partita complicata, dovremo mettere in campo una prestazione importante da parte nostra, visto che loro saranno a caccia di punti. Il campionato è appena cominciato, ma tutte le squadre corrono e si è confermato un grande equilibrio con diversi risultati a sorpresa. Noi per primi dovremo stare molto attenti perché abbiamo bisogno di rilanciarci in classifica: mi aspetto una bella battaglia”.
Così Sara Caruso, centrale della OMAG, presenta la partita: “La gara di domenica contro Vallefoglia sarà molto importante perché entrambe le squadre hanno grande voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore. Loro arrivano da una sconfitta a Milano, noi da una buona prestazione con Conegliano: abbiamo tanta voglia di riscatto. Dovremo leggere bene le loro attaccanti e prepararci con attenzione, in video e in palestra. L’obiettivo è mettere in campo il nostro miglior gioco, e sono certa che con le mie compagne sapremo farlo.”