Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Siena nell’esordio con Pineto avrà il nuovo regista danese Hoff appena tesserato

Si avvicina il debutto in campionato per Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica 19 ottobre giocherà contro ABBA Pineto al Palavolley Santa Maria di Pineto. Sarà una sfida non facile per la squadra di coach Petrella che dovrà mettere a frutto tutto quello che è stato creato e consolidato durante la preparazione pre-campionato. La squadra toscana nelle scorse ore ha perfezionato il tesseramento del palleggiatore Mikkel Hoff, danese classe 2001 che già nelle ultime settimane si è allenato con il gruppo. Il regista sarà subito a disposizione per la prima partita di campionato.

Tra i giocatori in campo si vedranno tanti ex. Stefano Trillini, centrale che ha vestito la casacca di Siena dal 2023 al 2025 ma anche il suo compagno di reparto Zamagni che, sempre per Siena, ha giocato dal 2019 al 2021. L’opposto brasiliano Krauchuk nella stagione 2019-2020 ha giocato per Santa Croce e nel 2023-2024 è passato a Siena; nel reparto schiacciatori Di Silvestre e Allik hanno militato a Santa Croce rispettivamente nel 2020-2021 e nel 2023-2024. In panchina Abba Pineto il coach Simone Di Tommaso è passato da Siena dal 2016 al 2018.

Tra le file dei toscani Benavidez, che ha giocato a Pineto nella stagone 2023/2024, e il centrale Marco Bragatto nel 2022/2023
“L’inizio non è mai facile, soprattutto in trasferta – ha dichiarato il palleggiatore Roberto Mastrangelo – sarà importante l’approccio consapevoli che ci possono essere dei momenti di difficoltà. Pineto non sarà facile perché il loro palazzetto li spinge molto, mi aspetto una partita molto agguerrita”. Sulla preparazione estiva appena conclusa: “Abbiamo disputato un buon gioco, anche contro squadre di Superlega come Cuneo. Partire prima con la preparazione è stato importante soprattutto per fare gruppo e legare sia dentro che fuori dal campo.”
“La squadra è ben equilibrata con giocatori di altissimo livello e giovani provenienti dalla serie B che hanno tanto da dimostrare” ha concluso Mastrangelo.

Exit mobile version