Pallavolo A1F – Scandicci è un derby da non sbagliare, Firenze la rivoluzione estiva sta avendo successo

Gli occhi di molti domani sera saranno puntati sul PalaBigMat, dove si giocherà il derby n.31 tra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze. Una sfida, quella della 4° di andata dal sapore particolare perché entrambe le formazioni arrivano con 2 vittorie, anche se quelle di Antropova e compagne hanno “reso” 2 punti in più. Particolare per come le squadre si sono comportate sinora, con Il Bisonte che ha messo in mostra grande voglia e di lottare e di soffrire e con la Savino che invece ha mostrato poco carattere e poca convinzione.
Dall’esterno si è notato come spesso il tecnico di Scandicci, Marco Gaspari, è uscito dai match con parole agrodolci nei confronti del suo organico, che è molto attrezzato per affrontare i grandi impegni della stagione, ma che spesso non ha dimostrato la sua classe e la sua esperienza con continuità sino a subite un pesante 10-25 contro Cuneo, nello 0-3 del turno infrasettimanale.
Certo è che la Savino Del Bene in questa gara ha molto da perdere e poco da guadagnare. Al contrario Firenze, che sta mettendo in mostra i grandi progressi dell’attaccante olandese Knollema (63 volte a segno), avrà il compito di continuare sulla strada tracciata nella rivoluzione estiva, che sembra quella giusta, con alcune punte di diamante come la serba Bukilic (19 punti a gara la sua media nelle prime 3 uscite) e la collaudata Villani in attacco, e con la precisione di Rachele Morello in regia.