Gli occhi di molti domani sera saranno puntati sul PalaBigMat, dove si giocherà il derby n.31 tra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze. Una sfida, quella della 4° di andata dal sapore particolare perché entrambe le formazioni arrivano con 2 vittorie, anche se quelle di Antropova e compagne hanno “reso” 2 punti in più. Particolare per come le squadre si sono comportate sinora, con Il Bisonte che ha messo in mostra grande voglia e di lottare e di soffrire e con la Savino che invece ha mostrato poco carattere e poca convinzione.
Dall’esterno si è notato come spesso il tecnico di Scandicci, Marco Gaspari, è uscito dai match con parole agrodolci nei confronti del suo organico, che è molto attrezzato per affrontare i grandi impegni della stagione, ma che spesso non ha dimostrato la sua classe e la sua esperienza con continuità sino a subite un pesante 10-25 contro Cuneo, nello 0-3 del turno infrasettimanale.
Certo è che la Savino Del Bene in questa gara ha molto da perdere e poco da guadagnare. Al contrario Firenze, che sta mettendo in mostra i grandi progressi dell’attaccante olandese Knollema (63 volte a segno), avrà il compito di continuare sulla strada tracciata nella rivoluzione estiva, che sembra quella giusta, con alcune punte di diamante come la serba Bukilic (19 punti a gara la sua media nelle prime 3 uscite) e la collaudata Villani in attacco, e con la precisione di Rachele Morello in regia.