Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Ilenia Moro e François Salvagni presentano Monviso Volley-Cuneo

La Wash4Green Monviso Volley ritorna sul campo casalingo nella quarta giornata di campionato: dopo due trasferte impegnative (Macerata prima, Perugia mercoledì) Bussoli e compagne affronteranno oggi alle 17  la Honda Cuneo Granda Volley per il primo derby della stagione. Le gatte arrivano da una straordinaria vittoria inflitta a Scandicci sul campo casalingo. Un perentorio 3-0 che ha dato sicuramente molta fiducia e morale alla formazione di coach Salvagni. Per le gialloblù il turno infrasettimanale con Perugia non ha portato punti, il fattore campo sarà un elemento in più da sfruttare al massimo.

Ilenia Moro: “Credo che il campionato si commenti da solo dopo sole tre giornate. Domenica sarà sicuramente una partita difficile. Noi arriviamo da una gara non giocata al nostro meglio mentre loro da una vittoria netta contro una delle formazioni più forti di questo campionato. Sarà una partita difficile, come tutte le altre e noi dovremo essere brave a recuperare ma anche a studiarla a livello tattico per metterle in difficoltà sin da subito. Giochiamo in casa quindi questo è un punto a nostro vantaggio e aspettiamo i tifosi numerosi perchè abbiamo bisogno anche del loro sostegno. Come tutti i derby ha quel qualcosa in più e per vincerlo ci vorrà anche un po’ di sfacciataggine”.

François Salvagni: “Abbiamo lavorato tantissimo per preparare la partita contro Scandicci e dovremo fare lo stesso contro Monviso. Loro hanno un roster di altissimo livello e cambi che potenzialmente possono variare la partita. Sarà quindi una sfida difficile e con tanto pathos, come ogni derby. La carica della vittoria contro Scandicci sarà importantissima perché vincere aiuta a vincere. Non possiamo pensare che sarà una sfida di livello inferiore a quella di mercoledì. Dobbiamo lavorare bene e con la testa giusta perché Cuneo vuole provare a vincere”.

Exit mobile version