x

A1FDa leggere

Pallavolo A1F – Novara: il poker di successi arriva al tie-break contro una bella Bergamo

Dici Bergamo-Novara e ti aspetti spettacolo. Apri le porte della ChorusLife Arena e pensi all’atmosfera. Poi ti siedi in tribuna ed assisti ad un match che ha il sapore dei vecchi tempi. Novara si regala l’avvio, ma il cambio di passo di Bergamo arriva dal secondo set, quando Kipp, Mosser e Cese Montalvo si scatenano, il muro e la difesa fanno quadrato e si impatta. Addirittura le rossoblù passano in vantaggio ed il loro gioco difensivo unito alla concretezza offensiva di Kipp (23 punti per lei) e Mosser, scalda l’arena e l’urlo di Bergamo sale alto, con il tifo rossoblù che ha la sensazione che la vittoria sia vicina.

La sfida tra Kendall Kipp e Lina Alsmeier è incandescente, ma tutte recitano la parte delle protagoniste. Il quarto set è l’emblema dalla gara e il sogno delle rossoblù si infrange purtroppo qui, quando Novara riesce nella rimonta e sull’onda dell’entusiasmo si regala i due punti della vittoria.

R’ il quarto successo stagionale in campionato per l’Igor di Lorenzo Bernardi, che espugna la Choruslife Arena di Bergamo al tie-break (25-17, 19-25, 18-25, 25-21, 6-15) al termine di due ore e mezza di agonismo puro. A trascinare le azzurre sono state una strepitosa Britt Herbots, meritatamente premiata come MVP, e la centrale Hawa Igiede, autrici di una prestazione maiuscola nei momenti decisivi.

VOLLEY BERGAMO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3 (17-25 25-19 25-18 21-25 7-15)
BERGAMO: Mlejnkova 2, Manfredini 10, Eze 6, Cese Montalvo 14, Strubbe 6, Kipp 23, Armini (L), Mosser 14, Bolzonetti 1, Carraro, Meli, Weske. Non entrate: Micheletti, Ferrario (L). All. Parisi.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Mims 2, Herbots 18, Igiede 11, Cambi 2, Alsmeier 20, Bonifacio 12, De Nardi (L), Ishikawa 11, Squarcini, Carraro. Non entrate: Baijens (L), Melli, Costantini, Leonardi. All. Bernardi. ARBITRI: Rossi e Brancati.