Pallavolo A2F – Niente ferma Beatrice Parrocchiale, Mvp nonostante un problema fisico
La Banca Valsabbina Millenium Brescia ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva nella terza giornata di Regular Season di Serie A2, superando in trasferta la Tenaglia Abruzzo Altino Volley. Le Leonesse si sono imposte per 0-3 (21-25; 21-25; 18-25), al termine di un match combattuto soprattutto nei primi due parziali.
La sfida in Abruzzo, prima lunga trasferta della stagione, ha visto le bresciane lottare sin dall’inizio contro una formazione giovane e vivace. Nonostante l’equilibrio iniziale, la Millenium è riuscita a portarsi in vantaggio conquistando il primo set 21-25. Il copione si è ripetuto nel secondo parziale, chiuso ancora sul 21-25. Il terzo set è stato a totale appannaggio delle Leonesse, che hanno siglato un netto 18-25, chiudendo l’incontro e mantenendo la testa della classifica.
A rendere l’impresa ancora più significativa è stata la prestazione di una atleta non al meglio, il libero e capitana Beatrice Parrocchiale. La giocatrice, pur reduce da un problema di salute che l’aveva costretta a un ricovero il venerdì sera, ha voluto con grande attaccamento essere presente in campo, non solo offrendo il suo contributo, ma venendo anche insignita del premio di MVP del match.
La sua dedizione è stata sottolineata dal direttore generale di Volley Millenium Brescia, Emanuele Catania, che ha espresso grande soddisfazione per la vittoria e per lo spirito della squadra.
“Oggi non era una gara scontata. – ha dichiarato il DG – Avevamo davanti una formazione giovane, spigliata e che, se crescerà bene, darà del filo da torcere a tanti, specialmente in casa. Faccio i complimenti alla mia squadra che ha saputo stare sempre in partita nonostante un paio di atlete non fossero al meglio. In particolare, vorrei ringraziare Beatrice Parrocchiale che il suo venerdì sera l’ha passato ricoverata in ospedale per una forte gastroenterite: sotto le attente cure del nostro medico sociale, dottor Oscar Vivaldi, stamattina ha voluto fortemente prendere un volo aereo per essere qui con noi dimostrando, oltre che grande professionalità, un forte attaccamento alla maglia e alla squadra. E non si è fatta mancare di prendere l’MVP del match.”
La terza vittoria consecutiva in Serie A2 conferma l’ottimo avvio di stagione della Banca Valsabbina Millenium Brescia.
Tenaglia Abruzzo Altino Volley-Banca Valsabbina Millenium Brescia 0-3 (21-25; 21-25; 18-25)
Tenaglia Abruzzo Altino Volley: Fini (L); Monaco n.e.; Polesello 2; Murmann 4; Pili n.e.; Marchesini 7; Tesi (L); Passaro 0; Ndoye 15; Farelli 0; Sassolini 2; Bagnoli 1; Guzin 3; Siakretava 12. All. Ingratta.
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Vittorini n.e.; Olivotto 6; Modestino 12; Michieletto 7; Vernon 10; Orlandi n.e.; Schillkowski 0; Parrocchiale (L); Prandi 1; Struka 0; Arici 0; Amoruso 14. All. Matteo Solforati.
Top scorer: Ndoye (15, Tenaglia Abruzzo Altino Volley); Amoruso (14, Valsabbina Millenium Brescia), Siakretava (12, Tenaglia Abruzzo Altino Volley); Modestino (12, Valsabbina Millenium Brescia)
Arbitri: Proietti Deborah, Tundo Virginia. Videocheck: Sacrini Francesco.
Note. Durata set: 28′; 28′; 25′.
MVP: Beatrice Parrocchiale (Valsabbina Millenium Brescia)
Foto: Banca Valsabbina Millenium Brescia/facebook

