x

A2 MeF

Pallavolo A2M – Ravenna comincia la stagione vincendo in rimonta, SuperRusso dai 9 metri

Ha preso una via impervia e stretta la Consar per vincere la gara d’esordio del campionato di A2 2025/26 ma alla fine è riuscita a tagliare il traguardo, battendo al quarto tentativo il Porto Viro che a Ravenna aveva fin qui sempre vinto e celebrando nel modo migliore la 200esima partita giocata con il marchio Consar.

Gli otto servizi vincenti di Antonino Russo, suo record personale, danno una spinta rilevante alla rimonta dei ravennati che perdono i primi due set con una pallavolo sottotono ma poi crescono di livello, di qualità e di continuità riuscendo a rovesciare l’esito della partita. Finisce 3-2 per la squadra di Valentini che conferma anche la sua attitudine ai tie-break: l’anno scorso ne vinse otto su nove.

Questo il commento alla gara del regista che ha fatto l’exploit dai 9 metri: “Nei primi due set non siamo riusciti a esprimerci al nostro livello, poi pian piano ci siamo sciolti, abbiamo tenuto sotto controllo l’emozione, abbiamo migliorato il nostro gioco. I miei otto ace? Ho visto la squadra in difficoltà e con il servizio e cercando di far funzionare meglio il gioco ho provato a dare una mano per cambiare il corso della gara. E’ andata bene e ne sono contento, così come lo sono per il nostro pubblico che oggi è stato spettacolare”.

Consar Ravenna – Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro 3-2 (23-25, 24-26, 25-11, 25-17, 15-6)
Consar Ravenna: Russo 13, Valchinov 5, Canella 9, Dimitrov 13, Zlatanov 18, Bartolucci 15, Gottardo 5, Ciccolella 0, Goi (L), Bertoncello 0, Asoli (L). N.E. Iurlaro, Giacomini, Gabellini. All. Valentini.
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: Zonta 0, Ferreira Silva 8, Sperandio 9, Pinali 18, Magliano 12, Erati 6, Brondolo 0, Lamprecht (L), Mazzon 0, Morgese (L), Eccher 1, Chiloiro 1. N.E. Maghenzani, Milan. All. Moretti.
ARBITRI: Angelucci e Cruccolini.