Pallavolo A1F – Monviso-Conegliano, Akrari: “Avremo la possibilità di giocare libere” Santarelli: “Monviso è un’altra avversaria ostica”

Tornano in campo, in casa della Monviso Volley, le tricolori di Conegliano, dopo la sconfitta in SuperCoppa di sabato scorso nell’anticipo della 13ma giornata resosi necessario per la partecipazione delle venete al Mondiale per club di dicembre quando in Cina cercheranno di difendere il “titolo”. Sulla carta è un incontro proibitivo per la squadra piemontese., la corazzata Conegliano non ha certo bisogno di presentazioni, ma le gialloblù sono pronte a giocarsi il tutto per tutto per regalare al proprio pubblico uno spettacolo emozionante e provare a conquistare qualche punticino.
Si tratta della prima tappa del tour piemontese di Wolosz e compagne che partiranno dopo l’allenamento odierno per la doppia trasferta Monviso-Novara. Domani sera le Pantere giocheranno al Pal BusCompany di Villafranca di Piemonte l’inizio della gara è fissato alle ore 20.00, è l’anticipo della 13a giornata del girone di andata di Regular Season di A1 (causa partecipazione delle Pantere a dicembre al Mondiale .Dopo la partita di domani sera la squadra di daniele Santarelli si tratterrà in Piemonte per preparare la gara di sabato 25 ottobre al PalaIgor contro l’attuale capolista Novara, valevole per la 5ª giornata della Regular Season di A1.
Coach Marchiaro dovrà ancora fare a meno della sua regista Battistoni, infortunatasi nella prima partita di campionato, mentre coach Santarelli non potrà contare sugli attacchi di Zhu Ting, partita per la Cina dove sarà impegnata a novembre nei China National Games.
Sono 6 i precedenti tra i due Club, in tutte le occasioni hanno avuto la meglio le Pantere
Yasmina Akrari (Wash4Green Monviso Volley): “Non credo che una corazzata come Conegliano abbia bisogno di presentazioni, vanta alcune delle giocatrici più forti del mondo nei loro ruoli. Noi avremo la possibilità di giocare libere senza niente da perdere e approfittarne per sistemare cose che non funzionano durante il gioco. Sappiamo che affrontiamo una partita difficile ma visti i risultati inaspettati di queste giornate, non si sa mai”
Daniele Santarelli (Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano): “Monviso è un’altra avversaria ostica, non è mai semplice giocare da loro. Hanno una squadra nuova, rinnovata rispetto al passato. Stanno disputando un buon campionato, sono un avversario temibile e rispettabile, come tutti, in A1 ogni partita è realmente complicata. Hanno un buon potenziale in attacco, sono equilibrate e, nonostante l’assenza della palleggiatrice, stanno giocando una buona pallavolo in questo inizio stagione. Noi dopo la Supercoppa dovremo ripartire di slancio, provando ad essere molto più aggressive in attacco, variando i colpi, ma servirà soprattutto essere pronte in difesa, un aspetto troppo importante nella pallavolo che conta e fondamentale per il nostro sistema di gioco. Non si può prescindere da questi due fondamentali se vogliamo vincere le partite. Sarà una settimana difficile, dopo la Supercoppa vogliamo rifarci subito, dopo Monviso avremo una bella sfida a Novara, ci sono due test importanti per la nostra squadra. L’assenza di Zhu? Era prevista, abbiamo una rosa ampia e di qualità, sarà una buona occasione per dimostrarlo”.