x

A3M

Pallavolo A3M – Il Girone Bianco ha iniziato a giocare: 4 vittorie piene (Reggio Emilia, Belluno, Mantova e San Donà)

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Si è iniziato con la disputa della prima giornata il campionato di A3 maschile che, nella prima fase, nei gironi bianco e blu,dovrà portare ai play off e ai play out, momento topico della stagione. Nel girone bianco sono quattro le formazioni che sono appaiate al primo posto con vittorie da tre punti, Conad Reggio Emilia, Belluno Volley, Gabbiano FarmaMed Mantova e Personal Time San Donà di Piave.

Il raggruppamento è composto da sole 11 squadre: ha riposato Sarlux Sarroch. Reggio Emilia si impone senza perdere set con Monge Gerbaudo Savigliano in uno dei due anticipi del sabato. Concedono invece un set alle avversarie le altre tre formazioni vittoriose all’esordio conquistando i tre punti. Belluno perde il secondo set con Altotevere San Giustino, la Gabbiano il terzo parziale alla neopromossa Stadium Mirandola e ancora il secondo set viene perso da Persona Time San Donà con l’altra neopromossa Sav Trebaseleghe. Negrini Acqui Terme si impone al tie break sul campo del Cus Cagliari e occupa il quinto posto in classifica con 2 punti. Cus Cagliari al sesto posto con 1 punto. Tutte le altre formazioni sono appaiate a quota 0.

Il girone blu inizia le ostilità nel prossimo fine settimana con dieci formazioni ai nastri di partenza. Queste le gare del primo turno di campionato: Jv Gioia del Colle- Gaia Energy Napoli; Plus Sabaudia- Terni Accademy; BBC Castellana Grotte- Aurispa Lecce; Energy Time Campobasso- Avimecc Modica; Green Volley Galatone-Domotek Reggio Calabria.