Pallavolo A3M – La Bollente, esordio casalingo a Valenza contro la Sarlux Sarroch
La Pallavolo La Bollente si prepara ad affrontare l’esordio casalingo stagionale al Palazzetto di Valenza. Sabato, la formazione piemontese ospiterà la Sarlux Sarroch, compagine sarda che inizia il proprio campionato dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata.
L’incontro rappresenta un confronto tra due squadre che si sono affrontate frequentemente nelle ultime due stagioni, per un totale di sei volte. L’anno scorso, in particolare, fu proprio La Bollente ad avere la meglio, eliminando i sardi dai play-off promozione.
La formazione guidata da coach Totire arriva all’appuntamento galvanizzata dalla vittoria ottenuta in terra sarda nella prima giornata. Il successo ha consentito alla squadra di sfatare un “tabù” storico legato alle trasferte a Cagliari, fornendo una notevole iniezione di fiducia e consapevolezza. Protagonista assoluto del primo match è stato il neo-opposto Andrea Argenta, che ha messo a segno 25 punti personali. Argenta ha espresso soddisfazione per il successo, sottolineando l’importanza di aver inaugurato la stagione con una vittoria esterna.
L’opposto veneto, giunto in Piemonte con un bagaglio di esperienza significativa, ha rimarcato l’attesa per l’esordio davanti al proprio pubblico. La presenza del pubblico di Valenza è considerata un fattore importante per il prosieguo del cammino della squadra. Riguardo al nuovo ambiente, Argenta ha riferito di aver trovato una buona sintonia con il gruppo. La squadra è caratterizzata da un’età media bassa e da grande voglia di lavorare, affiancata da alcuni giocatori di esperienza.
Sull’avversaria, la Sarlux Sarroch, il giocatore ha manifestato rispetto. Pur ricordando un precedente incontro risalente al periodo del Club Italia in Serie B, Argenta ha riconosciuto Sarroch come una realtà consolidata in Serie A3, sottolineando come la sfida rappresenti una “scoperta” per il gruppo piemontese. La Bollente cercherà, dunque, di dare continuità al risultato inaugurale davanti ai propri sostenitori.