Pallavolo B1F GirC – Vicenza dopo il successo sull’Imoco cerca continuità in casa contro Peschiera
La Volksbank Vicenza Volley è a caccia di continuità in casa. Dopo aver riscattato il passo falso dell’esordio con una convincente vittoria per 3-0 contro il Cortina Express Imoco, le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sono pronte a sfruttare il secondo turno consecutivo al PalaGoldoni. Sabato alle 18 arriva l’Orotig Area Sport Peschiera per la terza giornata del campionato di B1 femminile (girone C).
Il libero Lucia Morra, al suo secondo anno in biancorosso, ha fatto il punto della situazione, sottolineando la grande reazione della squadra. “La reazione c’è stata alla grande,” ha commentato Morra. “La chiave è stata aver preparato la partita in modo perfetto. Volevamo cancellare il sabato precedente, dove non si era vista la vera Volksbank. La voglia di riscatto è stata la nostra spinta principale”. Morra ha anche lodato l’importanza del pubblico: “Un altro aspetto importante è stato il bel pubblico, che si sente e fa la differenza: c’era un bel clima al palazzetto”.
Guardando al prossimo avversario, Morra definisce Peschiera una “mina vagante,” storicamente aggressiva. La squadra veronese schiera atlete di esperienza come la palleggiatrice Bissoli e il libero Moschini. “Penso che nel complesso sia una formazione aggressiva, con un buon mix tra gioventù ed esperienza e che vuole mantenere la categoria,” ha avvertito il libero vicentino.
La ricetta per la vittoria è semplice ma esigente: “Dal canto nostro, dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo messo in campo sabato, aggredendo in battuta e sapendoci adattare al gioco che emerge.”

