x

Estero

Pallavolo Russia – Simeon Nikolov più prolifico di un attaccante anche con il Lokomotiv

Il giovane alzatore bulgaro Simeon Nikolov si è messo in grande luce ai Mondiali nelle Filippine dove, con la sua Nazionale, ha ottenuto una sorprendente medaglia d’argento. E passato al suo nuovo club, nel campionato russo, ha continuato a distinguersi.

Nel secondo turno della Super League, Nikolov ha brillato nella vittoria del suo Lokomotiv Novosibirsk contro Ufa (Dynamo-Ural) per 3-1 (38-40, 25-17, 25-15, 25-17). La squadra, allenata da Plamen Konstantinov, ha esordito alla Lokomotiv Arena in una partita molto combattuta, in particolare il primo set, durato 50 minuti e vinto da Ufa 40-38 dopo lunghe azioni e controversie (espulsione dell’allenatore Ufa inclusa). Il Lokomotiv ha poi dominato i set successivi.

La prestazione di Nikolov è stata eccezionale, soprattutto considerando il suo ruolo di alzatore: ha contribuito con ben 13 punti, di cui 6 ace e 5 muri. È stato il quarto miglior marcatore della sua squadra, dietro Sam Deroo (16 punti), Dmitriy Lyzik (15 punti, 5 ace e 5 muri) e Omar Kurbanov (14 punti). Questa performance incredibile per un palleggiatore ne conferma il talento e la capacità di incidere anche in attacco e a muro.

Foto: lokovolley.com