BeachProTour Elite16 – Città del Capo: Valentina e Reka di slancio negli ottavi
È terminata, per le coppie azzurre, la seconda giornata di gare dell’undicesimo e penultimo torneo Elite16 stagionale del Beach Pro Tour, in corso di svolgimento a Città Del Capo (Sudafrica).
A Città del Capo (Daf) nella seconda giornata dell’Elite 16 del Beach Pro Tour, Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, grazie a un due su due, hanno centrato la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Le atlete guidate da Caterina De Marinis, infatti, dopo la vittoria di ieri sulle statunitensi Kan/Sours (QUI la notizia), si sono imposte anche sulla coppia della Repubblica Ceca formata da Marketa Svozilova e Marie-Sara Stochlova con il punteggio di 2-0 (21-12, 21-15); successo che ha permesso dunque al duo azzurro di approdare direttamente agli ottavi di finale in programma domani (orario da definire). Per accedere ai quarti di finale, Valentina e Reka, dovranno superare la vincente del match, in programma questa sera alle ore 19, tra la coppia della Lituania di Paulikiene/Raupelyte e le statunitensi Van Gunst/Ferch .
Eliminate invece, per Claudia Scampoli e Giada Bianchi che, dopo la sconfitta all’esordio contro le lituane Paulikiene/Raupelyte, si sono arrese al tie-break 2-1 (19-21, 21-19, 15-13) alle norvegesi Pavlova/Helland-Halsen

