Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F GirB – La Nuvolí AltaFratte Padova cerca il poker contro l’Olio Pantaleo Fasano lanciato da 2 vittorie

La posta in palio è alta: mantenere l’imbattibilità e consolidare la posizione in testa alla classifica. Sarà un incrocio ad alta tensione quello che andrà in scena domenica prossima, con fischio d’inizio anticipato alle ore 16.00, al palazzetto di Trebaseleghe. La Nuvolí AltaFratte Padova ospita l’Olio Pantaleo Fasano Volley per la quarta giornata di campionato, in una sfida che vedrà interrompersi la striscia di vittorie di una delle due contendenti. Le “tigri gialloblù” venete, infatti, arrivano all’appuntamento con un impressionante tris di successi da 3-0 (su Offanengo, Altino e Altamura), e ora puntano al “poker”. Dall’altra parte della rete, la formazione brindisina non è da meno, forte di due vittorie consecutive, l’ultima in casa per 3-0 contro Volley Modena.

La partita segna il primo confronto assoluto tra i due club. Curiosità nella formazione pugliese è la presenza della padovana Marta Gazzerro, che torna a giocare in Veneto dopo aver militato in B2 e B1 con squadre della sua città nella scorsa stagione.
Il match si preannuncia equilibrato e caratterizzato da un elevato tasso di esperienza in campo. La Nuvolí si schiererà con il sestetto composto da Stocco in palleggio, Mazzon e Fiorio schiacciatrici, Bovo al centro e Maggipinto libero. Fasano risponderà con l’opposta Korhonen e la regia di Muzi, affiancate da giocatrici di categoria superiore come Provaroni e Rucli, arrivate da esperienze in A1, insieme agli innesti di Salinas e Piacentini.

Coach Marco Sinibaldi della Nuvolí AltaFratte si aspetta una gara complessa: “Quella di domenica non sarà una gara facile, Fasano è reduce da due risultati positivi e arriverà con la ferma intenzione di continuare la serie. È una squadra dalle indubbie doti fisiche, ben costruita ed equilibrata, con giocatrici esperte”. L’obiettivo del tecnico è chiaro: “Dovremo puntare ad avere buoni numeri dal nostro cambio palla, con un gioco aggressivo sin dall’inizio”.
Sulla stessa linea d’onda il capitano Marianna Maggipinto: “Ogni gara è una battaglia che dobbiamo affrontare con le stesse energie. Ospiteremo una squadra agguerrita, con delle belle individualità. Il nostro intento è quello di continuare a fare punti, ben sapendo che una volta in campo nessuno regala punti!”.

Exit mobile version