x

A2 MeF

Pallavolo A2M – La Consoli esordisce al San Filippo contro un avversario da rispettare: Fano

La Consoli Centrale del Latte Brescia si prepara a vivere un esordio casalingo di campionato carico di significati. Domenica, alle 17:30, il Pala San Filippo riabbraccerà i suoi “tucani” per la sfida della seconda giornata di A2 contro l’Essence Hotel Fano, ma la vera protagonista in apertura sarà la tifoseria biancoblu, insignita del prestigioso premio Kirk Kilgour come pubblico più corretto della Serie A2 nella passata stagione. Un riconoscimento che, come sottolineato dal coach, riempie d’orgoglio l’ambiente. L’assessore allo Sport, Alessandro Cantoni, sarà presente in parterre per la premiazione, sancendo un momento di festa prima che l’agonismo prenda il sopravvento.
Dopo il convincente successo in trasferta a Sorrento, la Consoli affronta un banco di prova significativo contro una Fano che ha già dimostrato di non essere più una “matricola”. La squadra marchigiana, guidata dall’esperto coach Mastrangelo, ha sorpreso tutti annichilendo la blasonata Taranto all’esordio, confermando l’ossatura della scorsa stagione – con Coscione in regia e il gigante Tonkonoh opposto – e aggiungendo innesti di peso come il centrale Ricci (ex Superlega) e lo schiacciatore Arguelles.

Nonostante l’avversario insidioso, Roberto Zambonardi appare sereno e concentrato. Il tecnico bresciano ha infatti le idee chiare sul campionato e sulla partita, ponendo l’accento sulla consapevolezza e sul valore del pubblico.
“Nessuna partita sarà esente da momenti difficili quest’anno e nessuna avversaria ha minor valore. Questa consapevolezza è già in noi, per cui scendiamo in campo per giocare la miglior pallavolo che sappiamo, davanti ai nostri tifosi, che riceveranno il premio quale pubblico più corretto della A2, un riconoscimento che ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato Zambonardi.

Il coach non nasconde il rispetto per Fano, evidenziandone i punti di forza: “Dopo il fischio di inizio vedremo tanto agonismo e serviranno pazienza e cura dei dettagli: Fano ha esordito stendendo Taranto… Non abbiamo intenzione di sottovalutarla. La regia di Coscione è una garanzia; Mastrangelo ha grande esperienza della categoria e ha a disposizione atleti con fisicità importanti, talento e valore. Noi non siamo da meno però e contiamo di dimostrarlo in stagione”.

La gara promette dunque una bella battaglia tra due formazioni che, pur essendo solo all’inizio del loro percorso, hanno già dimostrato di poter dire la loro in questo campionato. I tucani, guidati in campo dal talento di Cavuto, cercano la seconda vittoria per dare continuità al loro percorso di crescita.