x

A1F

Pallavolo A1F – Chieri non si ferma: il 3-0 a Bergamo è la quarta vittoria

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 prosegue il suo momento d’oro, conquistando la quarta vittoria stagionale e la seconda consecutiva per 3-0, superando nettamente la Volley Bergamo 1991. In poco più di un’ora e un quarto di gioco, Spirito e compagne hanno imposto il proprio ritmo, risultando troppo aggressive e precise per le avversarie, apparse fallose e discontinue. La vittoria delle biancoblù non è mai stata in discussione, come evidenziato dai parziali netti: 25-18, 25-19 e 25-14.
Tolto un breve momento di equilibrio all’inizio del secondo set (fino al 10-10), Chieri ha mantenuto costantemente il controllo del match, dettando legge in tutti i fondamentali. La regia di Van Aalen è stata encomiabile e le è valsa il premio di MVP. La palleggiatrice ha orchestrato il gioco con personalità, innescando al meglio le bocche da fuoco Chieresi. In attacco, le maggiori protagoniste sono state Nemeth e Dervisaj, autrici rispettivamente di 20 e 13 punti. Fondamentale per il successo è stato anche il muro, che ha prodotto ben 14 punti diretti, di cui 6 messi a segno dalla centrale Gray.

Il primo set si è deciso sin dalle prime battute, con Chieri che ha piazzato subito un break decisivo grazie anche a quattro acuti personali di un’ispiratissima Dervisaj, costringendo coach Parisi al time-out sul 9-4. Le biancoblù hanno mantenuto il vantaggio con regolarità, chiudendo 25-18.
Il secondo parziale ha visto un iniziale equilibrio fino al 10-10, quando Chieri ha nuovamente allungato con Cekulaev e un muro di Van Aalen. Un altro break decisivo, favorito dal turno al servizio di Cekulaev, ha portato Chieri sul 17-11, gestendo poi agevolmente fino al 25-19 finale, sigillato da un muro di Gray.
Il terzo set è stato un assolo della Fenera, che si è portata rapidamente sul 6-1 con Nemeth, Van Aalen e Gray. Nonostante un breve riavvicinamento di Bergamo, Chieri ha continuato a macinare punti, toccando il massimo vantaggio di 11 punti sul 21-10. Il set e l’incontro sono stati chiusi da un attacco lungo di Bolzonetti sul 25-14.

Da segnalare, inoltre, i debutti in campo di Bah e Lotti, schiacciatrici che hanno avuto modo di calcare il taraflex nel terzo set, e la presenza in panchina della giovanissima palleggiatrice della B1/Under 18, Bonino, convocata in prima squadra per sostituire l’influenzata Antunovic.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – BERGAMO 3-0 (25-18 25-19 25-14)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Kunzler 13, Gray 8, Nemeth 20, Nervini 8, Cekulaev 5, Van Aalen 5, Spirito (L), Lotti 1, Dambrink, Bah. Non entrate: Alberti, Bonafede (L), Ferrarini, Lara. All. Negro.
BERGAMO: Cese Montalvo 2, Strubbe 3, Kipp 9, Mlejnkova 6, Manfredini 2, Eze 3, Armini (L), Mosser 3, Bolzonetti 3, Weske 2, Meli 1, Carraro. Non entrate: Ferrario (L), Micheletti. All. Parisi.
ARBITRI: Luciani e Serafin.