Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Presentato il progetto 2GHETER: una festa per 13mila appassionati

(Attilio Mercalli per iVolleymagazine.it) Ieri venerdì 24 ottobre, allo showroom di Freddy a Milano, i rappresentanti di Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara hanno presentato il progetto 2GETHER, legato al match di campionato che il 15 novembre prossimo opporrà la Numia Milano alla Igor Novara al Forum di Assago, spiegando quali sono state le motivazioni che hanno portato le due società ad unirsi nel tentativo di riscrivere una pagina della storia di questo sport e per provare a centrare uno storico obiettivo: battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile.

Nasce proprio da questo intento in completa sinergia, per riempire l’Unipol Forum di Assago e cercare di superare il record di 12.626 spettatori, ottenuto proprio ad Assago per la sfida tra Numia Vero Volley Miano e Imoco Conegliano. “Questa partita è qualcosa di più di un evento sportivo – ha affermato Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley. È la dimostrazione concreta che si può lavorare insieme per valorizzare il nostro sport anche in un contesto così competitivo. Poter condividere l’organizzazione con una società come Novara vuol dire aprire una strada nuova, e se riusciremo sarà ancora più bello, per tutti”.

“Quando Aldo Fumagalli mi ha proposto di organizzare questa partita, non ci ho pensato neppure un secondo -, ha ammesso Fabio Leonardi, Ceo di Igor Volley – ho detto subito, io ci sono. Ho assistito alla sfida contro Conegliano dello scorso anno e ho visto cosa significa giocare in un Forum gremito. Sono felicissimo di fare parte di questo progetto”.

 

Francesca Bosio, tra l’altro ex di turno, ha affermato: “Non vedo l’ora di giocare questa partita. Penso sarà uno spettacolo difficile da ripetere e mai vissuto prima e quindi spero di avere un contorno di festa”. “Sarà un match importante per noi, perché è perfetto per far vedere alle persone la bellezza del nostro sport», ha spiegato Tatiana Tolok, punto di forza della Igor Volley, purtroppo ora ferma per infortunio. Novara e Milano sono due delle squadre migliori del campionato, dunque sarà sicuramente entusiasmante”.

A chiudere la conferenza le parole della capitana di Numia Vero Volley Milano Paola Egonu: “Questo sarà un modo per trasmettere al meglio le emozioni e la felicità che generiamo ed è importante sapere che ci sono dei tifosi che ci sostengono e credono in noi, poi una volta in campo il focus è noi contro le avversarie».

Exit mobile version