x

A2 MeF

Pallavolo A2F GirA – Il giovane Club Italia si sblocca e manda ko una Casalmaggiore fallosa

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Il Club Italia centra la prima, attesa e meritata vittoria stagionale in Serie A2 femminile, superando a Viadana la Volleyball Casalmaggiore per 3-1. Un successo fondamentale che non solo sblocca la classifica delle azzurrine di Juan Cichello e Monica Cresta, ma conferma la costante crescita tecnica e mentale delle giovani del progetto federale.

Stella Caruso e compagne, hanno disputato una gara convincente, mostrando determinazione e qualità in tutti i fondamentali, ad eccezione di un black-out nel terzo set (perso 25-11). La precisione e la carica agonistica del Club Italia si sono rivelate insostenibili per Casalmaggiore, che paga a caro prezzo un elevato numero di errori, soprattutto in battuta.
Protagonista assoluta del match e MVP è stata Stella Caruso, top scorer per il Club Italia con ben 20 punti e un ottimo 50% di efficacia in attacco. Ottime prestazioni anche dalle altre giovani talentuose, con Martina Susio che ne realizza 14, Arianna Bovolenta 10 (con 3 muri) e Maria Solovei 10.

A Casalmaggiore non è bastata la prova superlativa di Kavalenka, autentica top scorer dell’incontro con 24 punti (frutto di 2 ace e 2 muri personali). Nonostante i 3 muri a testa di Marku e Nwokoye e i 3 ace di Pasquino (2 anche per Marku), la squadra rosa ha dovuto inchinarsi alla freschezza e alla determinazione delle avversarie. La ricezione di Vazquez (66% positiva) e Costagli (59%) non è stata sufficiente a innescare con continuità l’attacco.
I primi tre punti conquistati in campionato rappresentano una forte iniezione di fiducia per il Club Italia e conforta il duo Cichello-Cresta

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – CLUB ITALIA 1-3 (20-25 21-25 25-11 18-25)
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Marku 8, Kavalenka 24, Vazquez Gomez 8, Nwokoye 8, Pasquino 6, Costagli 6, Faraone (L), Neri 1, Nosella, Stafoggia. Non entrate: Linda, Morandi (L), Ravarini, Mattioli. All. Cuello.
CLUB ITALIA: Spaziano 7, Susio 14, Zanella 5, Solovei 10, Caruso 20, Bovolenta 10, Regoni (L), Cakovic 1, Magnabosco, Tosini, Quero. Non entrate: Sari (L), Spada, Peroni. All. Cichello. ARBITRI: Sabia e Pasquali.