Pallavolo A2F GirA – Il Marsala Volley cerca i primi punti contro l’imbattuta Melendugno
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo le due trasferte consecutive, inframmezzate dal turno di riposo imposto dal calendario a nove squadre, per il Marsala Volley è arrivato il fatidico momento del debutto interno in questo suo ritorno nella seconda categoria nazionale contro la Narconon Volley Melendugno, quarta giornata del girone A, prevista per domani pomeriggio al Palasport San Carlo (fischio d’inizio alle ore 17.00, con la direzione affidata a Eustachio Papapietro di Matera e Andrea Lobrace di Parma). La compagine salentina insieme alla Itas Trentino anch’essa impegnata in trasferta con la Clerici Auto Conconrezzo e alla la CBL Costa Volpino (ai box per il turno di riposo) è una delle tre formazioni in vetta alla graduatoria generale con nove punti, per cui, arriva in terra sicula con ferrea determinazione per consolidare questo prestigioso primato.
Due le ex in campo che ben conoscono l’ambiente marsalese, le palleggiatrici Giorgia Avenia ed Emma Sturniolo. Il loro ritorno da avversarie aggiunge una ulteriore componente emotiva alla sfida visto che conoscono molto bene il calore e la determinazione della tifoseria azzurra, attesa per un sostegno intenso soprattutto da parte del gruppo organizzato “Gli Irriducibili”, che saranno la settima giocatrice in campo, pronta a spingere la squadra fin dai primi scambi. L’imperativo categorico per la compagine lilybeatna guidata da Pasqulino Giangrossi è quello di poter cancellare finalmente lo zero dalla graduatoria generale, sfoderando una prestazione di cuore, orgoglio e carattere; vincere non solo per muovere la classifica, ma anche per riscattare questo avvio poco producente allo scopo di intraprendere un più virtuoso cammino stagionale.
«Vogliamo fortemente invertire questo momento –afferma la Capitana del Marsala Volley Barbara Varaldo. Due partite fuori casa, difficili, ci hanno lasciato senza punti. Adesso davanti al nostro pubblico non dobbiamo solo provarci, dobbiamo giocare con la convinzione che possiamo vincere. Non c’è più tempo per rimandare, questa partita è l’occasione giusta per dare un segnale forte, rispondere con determinazione a chi ci precede in classifica e mostrare chi siamo davvero».

