x

SuperLega

Pallavolo SL – Christenson inventa, Verona incontenibile, Grottazzolina travolta

La Rana Verona firma il secondo successo consecutivo in SuperLega Credem Banca, superando con un netto 3-0 la Yuasa Battery Grottazzolina al PalaSavelli in occasione della seconda giornata di Regular Season. La vittoria proietta gli scaligeri a quota sei punti in classifica, lasciando a zero i marchigiani, che cercheranno il riscatto nel prossimo turno.

Il match è stato indirizzato da subito in favore della Rana Verona, in grande forma soprattutto dai nove metri, come confermato dalle dichiarazioni post-gara. Il primo set ha visto Verona piazzare quattro punti al servizio, decisivi per chiudere il parziale 21-25. Nonostante Grottazzolina sia riuscita a impattare poco prima del ventesimo punto, un turno al servizio di Cortesia ha spezzato il ritmo, consegnando il set agli ospiti.

La difficoltà in ricezione per la Yuasa Battery è proseguita nel secondo parziale, dove Verona ha incrementato il bottino di ace a sei nel set, dominando il gioco e chiudendo sul 17-25. L’allenatore di Grottazzolina, Ortenzi, ha tentato la carta Tatarov per Fedrizzi in posto quattro nel terzo set, ma è stata ancora Verona a prendere il largo. Un turno al servizio di Tatarov ha permesso ai padroni di casa di sfiorare l’aggancio (15-16), ma Verona ha ripreso a macinare punti, con Sani in evidenza per il punto finale che ha fissato il punteggio sul 20-25.

Tra le fila di Verona, l’MVP del match è stato il regista Micah Christenson. Ottime le prestazioni in attacco di Darlan e Rok Mozic, entrambi autori di 13 punti a testa. Mozic ha anche tagliato il traguardo del suo 100° ace nelle competizioni targate Lega Pallavolo Serie A.
Per quanto riguarda Grottazzolina, l’iraniano Amir Golzadeh, schierato titolare come opposto a causa delle condizioni fisiche non eccellenti di Dusan Petkovic (assente per un problema al ginocchio), ha realizzato 11 punti totali.