x

A1F

Pallavolo A1F – Prima vittoria piena per l’Uyba, con Eckl grande protagonista, deludente Vallefoglia

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la sua prima vittoria piena dell’anno. Le farfalle superano la Megabox Ond. Savio Vallefoglia con un secco 3-0, conquistando tre punti preziosi e salendo così a quota 6 in classifica.

Un successo costruito con determinazione e spirito di squadra, in una gara equilibrata almeno nei primi due set, ma che la UYBA ha saputo far propria grazie a una difesa solida e a una prova collettiva di grande spessore. Protagonista assoluta Katja Eckl, eletta MVP del match con 13 punti, un 80% in attacco, 2 muri e 3 ace. Brillante anche Alessia Gennari, preziosa in seconda linea insieme a Pelloni e incisiva in attacco (9 punti per lei). Al termine della gara, la squadra ha dedicato la vittoria proprio a Boldini, presente a bordo campo per sostenere le compagne e accolta con un abbraccio commosso a fine match.

Da segnalare anche il debutto stagionale dell’egiziana Mariam Metwally, entrata nel finale del terzo set. Sul fronte offensivo, la top scorer biancorossa è stata una Josephine Obossa debordante, mentre per Vallefoglia non sono bastati i 12 punti di Bici.
Musi lunghi nel campo di Vallefoglia. La squadra di Andrea Pistola ha subito una dura lezione che farà riflettere squadra e staff tecnico in vista dei prossimi pressanti impegni, a cominciare dalla non facile gara interna di mercoledì prossimo contro il Volley Bergamo.

EUROTEK LAICA UYBA BUSTO ARSIZIO – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-21, 25-23, 25-12).
EUROTEK LAICA UYBA BUSTO ARSIZIO: Seki 2, Parra 7, Eckl 13, Obossa 19, Gennari 9, Van Avermaet 2; Pelloni (L), Diouf, Torcolacci 3. Ne. Schmit, Parlangeli, Auteri (L). All. Barbolini.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Omoruyi 9, Candi 4, Bici 12, Giovannini 4, Butigan, Lázaro 5; De Bortoli (L), Feduzzi, Ungureanu 4, Thokbuom 3, Carletti 1, Stoyanova 1. N.e. Bartolucci, Mitkova. All. Pistola.
ARBITRI: Brancati e Giardini.