Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Modena conquista la prima vittoria e 3 punti contro Monza

La Vero Volley Monza non è riuscita a espugnare il PalaPanini, cedendo per 3-0 (25-19; 25-17; 26-24) alla Valsa Group Modena che ha colto la prima vittoria del suo torneo. La formazione di coach Massimo Eccheli ha trovato nella squadra di casa un avversario particolarmente solido e letale in un fondamentale cruciale: il servizio. I nove ace totali messi a segno da Modena sono stati un fattore determinante per indirizzare l’esito della gara.

Modena è scesa in campo con Tizi-Oualou in regia e Buchegger opposto, Porro e Davyskiba in banda, Mati e Sanguinetti al centro, con Perry libero. La Vero Volley ha risposto con Zimmermann al palleggio e Padar opposto, Atanasov e Marttila schiacciatori, Beretta e Mosca centrali, e Scanferla libero.

Il primo set ha visto i padroni di casa partire forte al servizio, ma Monza ha tenuto il passo portandosi avanti (8-9). Un muro di Marttila ha portato al primo break (9-11), costringendo coach Giuliani a un time-out. La pausa ha invertito l’inerzia, con Modena che ha trovato il pareggio e poi il contro-break (16-14), allungando grazie alla pressione dai nove metri e a una difesa efficace (21-17). Un ace di Porro (23-17) ha spento le speranze di Monza, chiudendo il set sul 25-19.
Sull’onda dell’entusiasmo, Modena ha dominato anche la seconda frazione (8-5), capitalizzando in contrattacco e difesa nonostante le indicazioni di coach Eccheli (12-7). Il divario è rimasto incolmabile per la Vero Volley, con Buchegger che ha chiuso il parziale sul 25-17.
Il terzo set è stato il più equilibrato. Nonostante un avvio in salita (4-1), Monza ha reagito, pareggiando (5-5) e trovando un break (9-11). L’ace di Atanasov (11-15) e quello di Larizza, subentrato al servizio per Mosca (15-20), sembravano aver indirizzato il set. Tuttavia, Modena ha messo in atto una rimonta disperata (20-22), raggiungendo il pareggio (22-22) grazie a un attacco e un ace. Nonostante un ace di Frascio che ha portato Monza sul set point (22-24), Modena ha annullato e strappato la vittoria con il punteggio finale di 26-24, chiudendo l’incontro con un secco 3-0.

Il top scorer della partita è risultato l’opposto della Valsa Group, Paul Buchegger, autore di 20 punti. Tra le fila brianzole, i migliori marcatori sono stati Padar e Atanasov con 11 punti a testa. Lo schiacciatore modenese Davyskiba, con 17 punti e il 60% di positività in attacco, è stato eletto MVP dell’incontro.

Exit mobile version