Pallavolo A1F – Andrea Pistola: “È stata davvero una brutta serata: a noi sono mancati coraggio e personalità”
Sconfitta che non ti aspetti nei modi e nei tempi per la Megabox Ondulati del Savio sul comunque sempre difficile campo della Uyba Busto Arsizio. Solo Bici (12 punti con un magro 32%) in doppia cifra per le Tigri, fallose in attacco (13% di efficienza, con 9 errori nel solo primo set, perso a 21) e poco incisive a muro e in battuta. Eppure sarebbe bastato poco per portare a casa almeno uno dei primi due set contro un’avversaria che aveva appena perduto per tutta la stagione la palleggiatrice titolare e capitana Jennifer Boldini e che ha saputo reagire compattandosi come un vero gruppo. La squadra del presidente Angeli ha comunque tenuto botta per due set, pagando la scarsa efficacia in attacco e a muro nei finali. Quanto al terzo set, non ha avuto storia sin dall’inizio e si è chiuso con le tigri lasciate a 12 dalle padrone di casa.
Così legge la partita l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “È stata davvero una brutta serata, nei primi due set eravamo partiti discretamente soprattutto nella fase del cambio palla, mentre siamo andati subito molto male in battuta. Dovevamo aggredirli, Nanami Seki è un ottimo palleggiatore, specie se fatto giocare con la palla in testa, e a noi sono mancati coraggio e personalità. L’obiettivo della partita della partita era metterli in difficoltà in ricezione, e non è stato assolutamente raggiunto. La battuta, poi, è un fondamentale che dipende solo da noi e da nessun altro. Metto da parte il terzo set, che è tutto da cancellare: non va affatto bene mollare così. Dovremo parlarne tra noi”.
Subito in campo la Megabox mercoledì 29 ottobre alle 20.30 in casa con il Volley Bergamo, un confronto diretto tra le squadre della seconda fascia del campionato. Punti che valgono doppio, specie davanti al pubblico del PalaMegabox. Le tigri sono attese ad una pronta riscossa.

