Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Pineto si conferma vince ancora da 3 a Porto Viro

Continua la marcia dell’ABBA Pineto in Serie A2. Dopo il significativo successo casalingo contro Siena, i biancoazzurri ottengono un’altra vittoria per 3-0 in trasferta superando l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro con i parziali di 25-17, 25-21, 25-23. Questo secondo successo consecutivo da 3 punti consolida la leadership in classifica della squadra abruzzese.

La gara ha visto Pineto schierare la formazione-tipo con Catone in regia, Krauchuk opposto, Zamagni e Trillini centrali, Di Silvestre e Allik bande, e Morazzini libero. Il primo set è stato dominato grazie soprattutto a un’ottima performance in battuta, con ben sei ace messi a segno (tre di Krauchuk, due di Zamagni e uno di Allik), che hanno indirizzato il parziale fino al 25-17.

Nel secondo set, Porto Viro ha tentato una reazione, affidandosi in particolare alle iniziative di Pinali (autore di 21 punti totali nel match), ma Pineto è riuscita a mantenere le distanze grazie alla solidità dimostrata nei momenti chiave. Fondamentale il contributo del centrale Matteo Zamagni in questa frazione, con cinque punti all’attivo, incluso un muro.

Il terzo set è risultato il più combattuto, rappresentando l’ultima chance di riaprire l’incontro per i veneti. Giocato punto a punto fino al 22-22, è stato risolto dalle giocate finali dello schiacciatore estone Karli Allik, che ha firmato il doppio vantaggio. Il punto decisivo, che ha fissato il punteggio sul 25-23, è arrivato da Matheus Krauchuk, su assist del palleggiatore Catone, chiudendo l’incontro e regalando la seconda vittoria piena all’ABBA Pineto. La squadra evidenzia un ottimo stato di forma in questo avvio di campionato.

Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro – Abba Pineto 0-3 (17-25, 21-25, 23-25)
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: Zonta 0, Ferreira Silva 3, Sperandio 1, Pinali 21, Magliano 10, Erati 4, Lamprecht (L), Mazzon 0, Morgese (L), Eccher 0, Chiloiro 5. N.E. Maghenzani, Brondolo, Milan. All. Moretti.
Abba Pineto: Catone 0, Allik 13, Trillini 6, Krauchuk Esquivel 18, Di Silvestre 15, Zamagni 7, Calonico (L), Morazzini (L), Schianchi 0, Suraci 0. N.E. Larizza, Rascato, Castagneri.
All. Di Tommaso.
ARBITRI: Giglio e Stellato.

Exit mobile version