Ivan Zaytsev tocca quota 6.000 punti in tutte le competizioni
Straordinario traguardo raggiunto per Ivan Zaytsev che, nel corso della sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Cisterna Volley ha raggiunto e superato quota 6.000 punti in tutte le competizioni targate Lega Pallavolo Serie A. Un viaggio, il suo, iniziato nel 2004/05 a Perugia, prima avventura in Serie A.
Il top scorer del 2° turno è Bovolenta, seguono Reggers e Nikolov
Prima vittoria stagionale per Gas Sales Bluenergy Piacenza che, contro Allianz Milano, trova un convincente 3-1 tra le mura amiche: tra i protagonisti del pomeriggio Alessandro Bovolenta e Ferre Reggers, i due migliori realizzatori del turno: per l’opposto italiano 28 punti, per il “collega” belga 27. Il classe 2004 in forza a Piacenza ha inoltre chiuso con 27 attacchi punto.
Darlan impatta al servizio; Codarin, Orioli e Simon alzano il muro
Secondo successo consecutivo per Rana Verona che, contro Yuasa Battery Grottazzolina, si impone 3-0 sfruttando un buon servizio: 11 gli ace per i gialloblù, con Darlan che ne firma 4. A muro, invece, prove solide per Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo), Mattia Orioli (Sonepar Padova) e Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza), tutti autori di 4 muri. Tra i centrali il più prolifico è Agustin Loser (Sir Susa Scai Perugia), con 14 punti totali, i due registi più incisivi in termini realizzativi sono invece Simone Giannelli e Mattia Boninfante, rivali nel match che ha chiuso il 2° turno: per i due palleggiatori 6 punti ciascuno.
