Pallavolo A1F – Andrea Saini è il nuovo presidente di Uyba Volley
Un passaggio di testimone all’insegna della continuità e con uno sguardo proiettato al futuro: UYBA Volley ha ufficialmente annunciato Andrea Saini come nuovo Presidente del club, subentrando a Giuseppe Pirola.
Saini, già Amministratore Delegato di Laica S.p.A., storico sponsor delle Farfalle e socio della società, assume la carica dopo gli anni di intenso impegno e successi gestionali e sportivi di Pirola. La scelta riflette una “continuità naturale nel percorso di crescita e consolidamento della società,” da sempre supportata dal Gruppo Laica.
Giuseppe Pirola ha espresso piena fiducia nel cambio al vertice, definendola una “scelta nel segno della continuità.” “È giunto il momento di fare una svolta, di lasciare spazio a chi in questi anni ha sostenuto con forza e convinzione il progetto,” ha dichiarato Pirola, che continuerà a seguire le relazioni Uyba con la Federazione Italiana Pallavolo e manterrà il ruolo di consigliere di Lega Volley Serie A Femminile. “Sono certo che Andrea, con la sua visione e il suo equilibrio, saprà guidare la società verso nuovi traguardi.”
Le prime parole del neo-presidente, Andrea Saini, sottolineano l’onore e la “grande responsabilità” dell’incarico. “La UYBA è un simbolo di eccellenza sportiva e di valori condivisi, e continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per far crescere il club dentro e fuori dal campo.” Saini ha ringraziato il predecessore per aver lasciato “una società solida e rispettata,” e ha delineato la sua missione: “Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada, consolidando i rapporti con sponsor, istituzioni e territorio, e guardando al futuro con entusiasmo.”

